Fracture Playstation 3Fracture si distingue dagli altri giochi sparatutto per Playstation 3 grazie alla possibilità di modificare il terreno, per il resto null'altro da segnalare.
Pro: La colonna sonora è molto bella. La modalità di gioco multiplayer è molto divertente.
Contro: La possibilità di deformare il terreno è poco sruttata. Molti aspetti sono poco originali.

Questa sopra era la copertina di Fracture. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se siete amanti dei giochi sparatutto per console PS3 allora magari potrebbero fare al caso vostro anche altri giochi come: Legendary, Vampire Rain: Altered, TimeShift, Lost Planet 2 o Brothers in Arms: Hell's Highway.

Voto: 6
FIFA Soccer 09 Playstation 3Questa è certamente l'edizione migliore finora uscita di FIFA 09: le nuove caratteristicha e le nuove modalità di gioco conferiscono a questo gioco per Playstation 3 una longevità ancora maggiore.
Pro: Il gampeplay è molto realistico e ricco di dettagli. La modalità di gioco per diventare un campione è molto divertente. Sono presenti tantissime modalità di gioco differenti da un solo giocatore e multiplayer.
Contro: Forse l'intelligenza artificiale è un po' troppo elevata nel rubare la palla. Si avverte qualche rallentamento nella modalità online.

Qui sopra avete visto la copertina di FIFA Soccer 09, se volete vedere anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3 lo potete fare qui sotto:



Se vi piacciono i giochi di calcio per la console PS3 allora potrebbero interessarvi anche altri titoli come: FIFA Soccer 10, Pro Evolution Soccer 09, Pro Evolution Soccer 10, FIFA Soccer 08 o UEFA EURO 2008.

Voto: 8,5
NBA 2K9 Playstation 3NBA 2K9 è un valido gioco di basket per Playstation 3, anche se forse molti non noteranno le novità che sono state apportate a questo titolo.
Pro: Il gameplay è eccellente. Rispetto all'anno scorso ora molti meno layup falliscono. La cronaca del gioco è ben fatta e precisa nel commentare le azioni che si svolgono in campo.
Contro: Le aggiunte in questa nuova versione sono pochine. I tiri da tre punti sono ancora troppo difficili rispetto a come dovrebbero essere in realtà. Il sistema dei controlli è forse un po' troppo complesso.

Questa in alto era la cover di NBA 2K9. Se siete interessati, potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se siete amanti dei giochi di basket per console PS3 allora date un'occhiata anche ad atri titoli come, ad es., NBA Live 10, NBA Live 09, NBA 09: The Inside, NCAA Basketball 09, NBA 2K8 e College Hoops 2K8.

Voto: 8
Saints Row 2 Playstation 3Saints Row 2 è un gioco grossolano, immaturo e molto divertente.
Pro: I combattimenti sono molto soddisfacenti. Qiesto gioco per Playstation 3 è molto ricco e vario nei contenuti. L'insurrezione degli zombi è fantastica. La modalità di gioco in cooperazione è esplosiva.
Contro: L'intelligenza artificiale è parecchio scarsa. La modalità multiplayer non è eccezionale.

Questa in alto era la copertina di Saints Row 2. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se questo è il genere di giochi per console PS3 che fa per voi allora date un'occhiata anche ad altri titoli: Far Cry 2, Condemned 2: Bloodshot, Metal Gear Solid 4 e Grand Theft Auto IV.

Voto: 8
Little Big Planet Playstation 3Little Big Planet è un platform game altamente personalizzabile.
Pro: E' presente un'incredibile varietà di fantasiosi livelli. La musica e le ambientazioni sono molto coinvolgenti. Questo gioco in esclusiva per Playstation 3 ha un potenziale infinito di creazione e personalizzazione dei livelli. E' molto probabile che rigiocherete più spesso a questo gioco.
Contro: La modalità story è un po' corta. La camera del gioco incontra qualche piccolo problema nella modalità multiplayer. Creare un livello ben fatto porta via molto tempo.

Qui sopra avete visto la copertina di Little Big Planet, qui sotto, invece, potete vedere il video di una partita multiplaer con questo gioco per Playstation 3:



Qui sotto potete vedere un livello di Little Big Planet ispirato ad un altro gioco per Playstation 3, Mirror's Edge: davvero carino.



E qui un altro livello di LBP, questa volta ispirato al videogioco God of War.



Voto: 9
NBA Live 09 Playstation 3NBA Live 09 è stato migliorato rispetto all'edizione precedente anche se esistono ancora alcune sfumature da migliorare.
Pro: La possibilità di chiamare gli schemi è molto interessante. La tecnica del pick & roll è stata resa ancor più semplice ed efficace. I controlli sono molto intuitivi.
Contro: Il sistema difensivo non all'altezza provoca un elevato numero di schiacciate. E' molto difficile superare un avversario con un dribbling. La modalità di gioco per diventare professionisti non è stata molto approfondita.

Questa in alto era la copertina di NBA Live 09. Guardate qui sotto se volete vedere anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.


Se vi piaccciono i giochi di basket per PS3 e la serie EA Sports allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: NBA Live 10, NBA 2K9, NBA 09: The Inside, NCAA Basketball 09, Madden NFL 09, Madden NFL 10 e NHL 09.

Voto: 7,5
NBA 09: The Inside Playstation 3Nonostante l'introduzione del Life story mode, NBA 09: The Inside porta con se numerosi difetti nel gameplay che ne compromettono il voto finale a questo gioco per Playstation 3.
Pro: Questo gioco possiede una buona originalità. Sono presenti aiuti nella cattura del rimbalzo e nel tiro.
Contro: Il sistema di difesa non è ben fatto. Il gioco soffre un po' di una scarsa applicazion della fisica. Le storie sono un po' troppo corte e prive di spontaneità. La velocità del gioco va un po contro alla simulazione della realtà del gioco del basket americano.

Qui sopra avete visto la copertina di NBA 09: The Inside. Qui sotto, se siete interessati, potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se siete appassionati di basket allora vi suggeriamo anche altri titoli per console PS3 che potrebbero interessarvi: NBA Live 10, NBA Live 09, NBA 2K9 e NCAA Basketball 09.

Voto: 5,5
Midnight Club: Los Angeles Playstation 3Midnight Club è un gioco di corse d'auto molto veloce e piacevole.
Pro: La grafica del gioco è di buon livello. Possibilità di giocare online con 16 giocatori. La rappresentazione della città di Los Angeles è splendida. Le gare sono ad alta velocità e molto eccitanti.
Contro: Questo gioco risulta un po' difficile e poco originale.

Qui sopra avete visto la copertina di Midnight Club: Los Angeles. Qui in basso trovate anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se siete amanti dei giochi di corse per PS3 allora potrebbero fare al caso vostro anche altri titoli di questa console: GRID, Need for Speed Undercover, Burnout Paradise, Gran Turismo 5 e Need for Speed ProStreet.

Voto: 7,5
Afro Samurai Playstation 3Questo cruento e splendido gioco per Playstation 3 ha qualche piccolo difetto, ma soddisferà appieno la vostra sete di sangue.
Pro: I combattimenti sono brutali e molto soddisfacenti. Lo stile grafico di questo gioco è fantastico. La musica di sottofondo è molto piacevole. Le battaglie sono parecchio divertenti.
Contro: Alcune limitazioni tecniche riducono un po' il coinvolgimento in questo gioco.

Questa in alto era la copertina di questo gioco per Playstation 3. Se volete, qui sotto abbiamo inserito il video con il trailer di questo videogioco.



Se cercate altri titoli per console PS3 come questo allora potrebbero fare al caso vostro: Damnation, Highlander, X-Blades, Imabikisou e Possession.

Voto: 7
SOCOM: U.S. Navy SEALs Confrontation Playstation 3L'eccitazione e la tensione di questo gioco in esclusiva per Playstation 3 sono ridimensionate da alcuni problemi tecnici.
Pro: Le classiche azioni SOCOM sono rimaste invariate. Vi potete dotare di una buona varietà di armi ed equipaggiamento. Le aree di gioco sono molto vaste e ben disegnate.
Contro: Sono presenti diversi errori nella modalità online. Il ritardo durante le partite online compromette l'esito del combattimento. Alcuni movimenti risultano goffi e poco reali.

Questa qui sopra era la copertina di questo gioco per Playstation 3, qui sotto, invece, vi mostriamo il video con il trailer di questo videogioco.



Se siete alla ricerca di altri giochi simili per la vostra console PS3 allora vi suggeriamo anche altri titoli che forse non conoscete: Tom Clancy's EndWar, Brothers in Arms: Hell's Highway, Battlefield: Bad Company, Battlefield: Bad Company 2, Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 e Far Cry 2.

Voto: 6,5
Far Cry 2 Playstation 3Far Cry 2 è un ottimo gioco di azione in prima persona ambientato in Africa.
Pro: E' presente un numero incredibile di modi differenti per iniziare ogni missione. L'area di gioco è vastissima e l'ambientazione africana è graficamente sbalorditiva. La modalità di gioco offline ad un solo giocatore è molto ampia e duratura.
Contro: La storia è un pochino povera. Il fatto di dover viaggiare molto lungo la distesa africana alla lunga risulta un po' noioso.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Far Cry 2. Qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi interessa conoscere altri giochi per PS3 simili a questo come genere, allora date un'occhiata a: BioShock, Dead Space, Resistance 2, Tom Clancy's EndWar e Brothers in Arms: Hell's Highway.

Voto: 8,5
Pro Evolution Soccer 2009 Playstation 3Pro Evolution Soccer 2009 segna un miglioramento rispetto all'edizione dell'anno precedente, ma rimane comunque una seire che necessita di una revisione completa.
Pro: Il gameplay è molto semplice ed intuitivo. E' stata acquisita la licenza per la Champions League e quindi sono presenti tutte le relative squadre con gli sponsor ufficiali. E' presente anche una nuova modalità di gioco online con 4 giocatori.
Contro: C'è un mancanza di miglioramenti sostanziali al cuore del gioco. Alcune animazioni risultano ormai superate. La modalità di gioco online è vittima di qualche problemino. La presentazione del gioco, così come la telecronaca risultano un po' scarsi.

Qui sopra avete visto la copertina di Pro Evolution Soccer 2009, qui sotto, se siete interessati, potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Agli appassionati di questo genere di giochi per console PS3 segnaliamo anche altri titoli che potrebbero fare al caso loro: Pro Evolution Soccer 10, FIFA Soccer 10, FIFA Soccer 09, Pro Evolution Soccer 08, UEFA EURO 2008, FIFA Soccer 08 e FIFA Street 3.

Voto: 7
Blitz: The League II Playstation 3Blitz: The League II è un gioco arcade di football americano che rompe tutti gli schemi e le regole.
Pro: E' sicuramente il gioco più politicamente scorretto del pianeta. La violenza in queto gioco è gratuita e senza senso. Le modalità di gioco sono molto divertenti. E' possibile giocare online con la propria squadra creata con il configuratore.
Contro: Il gioco si porta dietro qualche piccolo difetto presente anche nel suo predecessore. Gli scontri sono un po' troppo potenti. Le squadre non sono reali ma immaginarie. La grafica è un po' superata sia nei personaggi che nelle animazioni.

Se siete interessati a questo cruento gioco sportivo per Playstation 3, dopo aver visto la copertina qui sopra, potete vedere anche il video con il trailer.



Vi presentiamo, inoltre, una lista di giochi per console PS3 che sono simili a questo come genere e che potrebbero fare al caso vostro: NFL Tour, All-Pro Football 2K8 e NFL Head Coach 09.

Voto: 7
MotorStorm: Pacific Rift Playstation 3MotorStorm: Pacific Rift contiene tutto quello che si può desiderare da un sequel, ovvero: molti più contenuti e nuove ed ingegnose piste.
Pro: Questo gioco contiente il doppio dei circuiti presenti nel suo predecessore. Alcune ambientazioni delle corse sono assolutamente fantastiche. Il cuore principale del gioco è ben studiato e molto appassionante. La modalità multiplayer, sia online che offline, è molto divertente.
Contro: La fisica in questo gioco è un po' troppo sensibile.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di MotorStorm: Pacific Rift; se siete interessati, qui sotto potete vedere anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Vi proponiamo, inoltre, alcuni altri titoli per console PS3 simili, nel genere, a questo: MotorStorm, Pure, DiRT 2, GRID e Burnout Paradise.

Voto: 8,5
Eternal Sonata Playstation 3Eternal Sonata è un gioco di ruolo splendido da guardare e divertente da giocare.
Pro: La grafica del gioco è davvero splendida. L'incantevole storia è popolata da un allettante cast di personaggi. La cononna sonora di questo gioco è fantastica. I combattimenti sono allo stesso tempo affascinanti e divertenti.
Contro: L'avventura è un po' troppo semplice e lineare con poche possibilità di esplorazione. E' presente qualche piccolo ed occasionale problema nel motore grafico del gioco.

Qui sopra avete visto la copertina di Eternal Sonata. Se volete, qui sotto potete vedere anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi sembra interessante questo gioco per console PS3 allora probabilmente potrebbero piacervi anche altri titoli come: Cross Edge, Valkyria Chronicles, Enchanted Arms, Disgaea 3 o Rise of the Argonauts.

Voto: 8
Spider-Man: Web of ShadowsSpider-Man: Web of Shadows ha tutte le carte in regola per essere un ottimo gioco di avventura con protagonista il supereroe Spiderman.
Pro: La storia narrata è molto bella ed originale. Il sistema di combattimento si impara facilmente e risulta molto divertente. Lasciarsi oscillare in giro per la città è molto piacevole. E' presente una buona varietà di nemici e di missioni da compiere. Alcuni combattimenti con i boss a fine livello sono memorabili.
Contro: E' presente qualche piccolo problema nel motore grafico del gioco.

Qui sopra avete visto la copertina di Spider-Man: Web of Shadows. Se siete interessati, qui sotto potete vedere anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Agli appassionati di questo genere di giochi per console PS3 suggeriamo anche altri titoli simili: Quantum of Solace, Ghostbusters, Golden Axe: Beast Rider e Mortal Kombat vs. DC.

Voto: 8
Golden Axe: Beast RiderGolden Axe: Beast Rider è un tentativo con poco entusiasmo di riportare alla luce il glorioso Golden Axe.
Pro: Da apprezzare sono i brutali smembramenti dei nemici. Le missioni sono adeguatamente lunghe e abbastanza soddisfacenti.
Contro: Non è presente la modalità cooperativa come lo era, invece, il classico Golden Axe. Ci sono un po' troppi 'muri invisibili'. Il sistema di combattimento non è all'altezza del titolo. La scarsa qualità degli effetti sonori smorzano molto la tensione ed il coinvolgimento del gioco. Il movimento delle bestie è poco realistico.

Qui sopra avete visto la copertina di Golden Axe: Beast Rider, qui sotto, invece, potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se siete amanti di questo genere di giochi per console PS3 allora vi suggeriamo anche altri titoli che potrebbero fare al caso vostro: Legendary, Vampire Rain: Altered Species, Rise of the Argonauts, Fracture e Spider-Man Web of Shadow.

Voto: 5,5
Fallout 3Fallout 3 è il più impegnativo tra i giochi di ruolo per Playstation 3 ed aspetta solo che voi conosciate i suoi profondi ed oscuri misteri.
Pro: Avete la possibilità di esplorare quello che volete e quando lo volete. Fantastiche e complicate ricerche possono essere portate a termine in molti modi diversi. La modalità di combattimento rende gli scontri con maggiore tensione e raccapriccio. Le esplorazioni sono molto eccitanti e ricche di soddisfazioni.
Contro: La storia e i personaggi possono sembrare un po' sterili. I combattimenti sono un possono farvi sentire un po' impacciati. Alcune piccole imperfezioni nel motore grafico del gioco.

Qui sopra avete visto la copertina di Fallout 3, qui sotto, inoltre, potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Tra i giochi per PS3 simili a questo vi suggeriamo: Resistance 2, Dead Space, Far Cry 2 e Elder Scrolls: Oblivion.

Voto: 8,5
BioShockUn'intrigante e raggelante storia fanno di Bioshock un'avventura che deve essere assolutamente giocata.
Pro: Le ambientazioni sono molto realistiche ed indimenticabili. I progressi nelle capacità di combattimento e nelle abilità sono molto soddisfacenti. Le scelte morali sono molto forti. La storia fa contorcere le budella.
Contro: Poco o niente da segnalare.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di BioShock, mentre, qui sotto, potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se vi interessano questo genere di giochi per la console PS3 allora potrebbero piacervi anche: Dead Space, Far Cry 2, Resistance 2 e The Orange Box.

Voto: 9
Dead SpaceDead Space è un'avventura nella profondità dello spazio così incredibilmente coinvolgente e preoccupantemente raccapricciante che abiterà i vostri sogni per molto tempo.
Pro: La storia è coinvolgente fin nel profondo. L'atmostera è mozzafiato e i suoni snervanti. La strategia del gioco è completamente nuova e soddisfa appieno la voglia di combattere. Il terrorizzante gameplay vi fa stare costantemente in tensione.
Contro: Gli obbiettivi della missione sono un po' ripetitivi. I combattimenti da vicini sono un po' seccanti.

Qui sopra avete visto la cover di Dead Space, qui sotto, invece, potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Agli appassionati di questo genere di giochi per la console PS3 suggeriamo anche altri titoli: BioShock, Resistance 2, Far Cry 2, Legendary e Metal Gear Solid 4.

Voto: 9
Skate 2
Skate 2 ha aggiunto una serie di caratteristiche rispetto al titolo precedente, pur tuttavia non essendo tutte vincenti.
Pro: I controlli per eseguire un numero pressochè infinito di evoluzioni sono molto intuitivi. La città da esplorare è molto vasta. Le sfide in cooperazione online sono molto divertenti.
Contro: Alcuni movimenti dei protagonisti sono un po' goffi. I pedoni ostacolano troppo. L'intelligenza artificiale degli altri skaters è abbastanza deludente.

Qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi interessa questo genere di giochi per Playstation 3 allora potrebbero piacervi altri titoli come: Skate, Hawk's Proving Ground, Shaun White Snowboarding o Tony Hawk Ride.

Voto: 7,5
WWE SmackDown! vs. Raw 2009
SmackDown vs. Raw 2009 ritorna con successo alle fondamentali e realistiche mosse dei lottatori della WWE.
Pro: Sono state introdotte un numero notevole di mosse differenti. I protagonisti e le arene sono rese graficamente molto bene. Sono presenti diverse modalità di personalizzazione dei personaggi e delle mosse. Anche la modalità ad un solo giocatore è molto divertente. Sono presenti un notevole numero di tipi di match differenti.
Contro: La qualità dell'audio è un po' scadente. Un po' di ritardo rende difficoltoso il gioco online. Le mosse dei protagonistri alle volte sono un po' maldestre. Sono presenti alcuni errori nel motore grafico.

Qui sotto potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Altri giochi per Playstation 3 di questo genere che potrebbero piacervi sono: Legends of Wrestlemania, TNA iMPACT!, WWE Smackdown vs. Raw 2010, SmackDown vs RAW 08, UFC 2009 Undisputed e Street Fighter IV.

Voto: 7,5
prince of persia
Prince of Persia, con la sua luccicante armatura, lancerà un incantesimo su di voi che vi ipnotizzerà davanti a questo gioco.
Pro: Il livello della grafica è molto alto. La direzione artistica è sublime. Le azioni che il protagonista sono molto coinvolgenti e divertenti. Le mosse durante i combattimenti sono così esaltanti da essere quasi parte di un film. La presenza di Elika rende il meccanismo di gioco unico nel suo genere.
erika
Contro: Il gioco è fin troppo facile. Il protagonista non è un buon leader. Alcuni combattimenti e livelli sono un po' scoccianti.

Questo qui sotto è il video del trailer di questo gioco pe Playstation 3:



Tra gli altri giochi per Playstation 3 che assomigliano a questo come genere vi segnaliamo Valkyria Chronicles, Tomb Raider: Underworld, Dead Space, Resistance 2 e Alone in the Dark.

Voto: 8

Tomb Raider Underworld soddisferà sicuramente tutti i fan delle precedenti avventure di Lara, pur portandosi dietro qualche piccolo difetto presente anche nei titoli precedenti.
Pro: Il mix tra gli scenari in spazio aperto, sotto terra e sott'acqua è davvero eccellente. Sono state aggiunte nuove abilità e nuove mosse a Lara. Alcuni livelli, trabocchetti e enigmi da superare sono davvero coinvolgenti.
Contro: E' presente qualche piccolo problemino grafico e di telecamera. La storia non è particolarmente originale, così come i dialoghi. Alcune falle dimostrano che il gioco doveva essere ridefinito maggiormente.

Qui sotto potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3:



Tra i giochi per Playstation 3 che appartengono allo stesso genere e potrebbero piacervi così come questo vi suggeriamo Prince of Persia, Alone in the Dark, Damnation, Uncharted 2, Lego Batman e Lego Indiama Jones.

Voto: 7

Questo gioco di ruolo pesantemente rinnovato risulta essere sia piacevole da vedere che divertente da giocare.
Pro: La realizzazione grafica di questo gioco è superba. La strategia a turni e il movimento in terza persona sono uniti in un'unica combinazione. La musica di sottofondo è molto bella. Alcune caratteristiche frustranti presenti solitamente in giochi di questo genere sono state eliminate.
Contro: L'intelligenza artificiale del gioco lascia un po' a desiderare. La velocità di alcune scene è troppo lenta.

Qui sotto potete vedere il video di questo gioco per PS3.



Se vi piace questo genere di giochi per Playstation 3 allora potrebbero anche interessarvi altri titoli simili come: Eternal Sonata, Cross Edge, Enchanted Arms, Disgaea 3 o Rise of the Argonauts.

Voto: 8,5
L'unione dei protagonisti di Mortal Kombat con quelli di DC è risultata essere una sorprendente buon combinazione. Per motivi di bilanciamento tra i vari personaggi, però, nessuno è invincibile.
Pro: La fusione tra i personaggi di Mortal Kombat con quelli di DC è ben riuscita. Il sistema di combattimento è realmente soddisfacente. La trama è piacevolmente buffa. La presentazione dei personaggi è ottima. Non si sono riscontrati problemi nella modalità online che risulta del tutto fluida.
Contro: E' un po' troppo facile, per alcuni personaggi, scatenare una mossa devastante. Il giocatore all'inizio si trova un po' in difficoltà. Il sangue e la cruenza delle mosse sono un po' troppo addolcite.

Qui sotto potete vedere il video del trailer di questo gioco per PS3.



Tra i giochi creati per Playstation 3 simili a questo vi suggeriamo Street Fighter IV, Spider-Man Web of Shadow, Tekken 6, Street Fighter II Turbo HD Remix e Naruto: Ninja Storm.

Voto: 7,5

Need for Speed ritorna alle origini con scene filmate, inseguimenti da parte di poliziotti scatenati e tante tante corse.
Pro: Un numero elevato di inseguimenti da parte della polizia. Con un bottone avete subito la possibilità di iniziare una gara. Dopo breve tempo avrete già la possiblità di guidare una buona macchina.
Contro: Alcuni problemi nel gioco. Molto simile a Most Wanted e senza nulla di innovativo. La storia non è molto entusiasmante. Un non perfetto motore grafico a volte comporta una non brillante giocabilità.

Qui sotto potete vedere il video di questo gioco per PS3.



Agli amanti dei giochi di corse per Playstation 3 suggeriamo anche Midnight Club: LA, GRID, Burnout Paradise, Gran Turismo 5 e Gran Turismo HD.

Voto: 6,5
Grazie ad un nuovo motore di gioco ed ad alcuni miglioramenti dell'ambientazione e della modalità online, la versione 2009 di NCAA Basketball si è rivelata essere molto apprezzabile.
Pro: L'ambiente del college è reso molto bene. Vi sono moltissime possibilità di schemi e di manovre di gioco. I controlli del gioco sono immediati da apprendere. I blocchi sono piuttosto facili da eseguire e parecchio efficaci.
Contro: Raramente riesce un dribbling a danno dell'avversario. L'intelligenza artificiale della difesa è abbastanza deludente. I tempi di risposta del gioco durante l'azione talvolta sono piuttosto lenti. Non è prevista la modalità di gioco online nella stessa squadra.

Qui sotto potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se questo gioco vi sembra interessante, allora potrebbero piacervi anche altri giochi appartenenti allo stesso genere come College Hoops 2K8, NBA Live 10, NBA Live 09, NBA 09: The Inside, NCAA Football 09 o NBA 2K9.

Voto: 7

Alcuni frustranti problemi rendono Shaun White Snowboarding poco più di una corsa in discesa.
Pro: Il paesaggio montano è molto vasto e disegnato bene. Divertente la possibilità di lanciare palle di neve agli amici/rivali.
Contro: L'idea di trasformare in un platform un gioco di snowboard è pessima. Non si avverte il senso di velocità. Di montagne ce ne sono soltanto 4 di cui 3 inventate. Gli scontri e gli incidenti non sono molto realistici.

Qui sotto potete vedere il video del trailer di Shaun White Snowboarding:



Altri giochi per PS3 che appartengono allo stesso genere di Shaun White Snowboarding e che potrebbero piacervi sono: Skate 2, Skate, Hawk's Proving Ground e Tony Hawk Ride.

Voto: 5
World at War ha portato i collaudati meccanismi di Call of Duty indietro nel tempo alla seconda guerra mondiale con grande successo.
Pro: La storia è realistica ed eccitante. Sistema di multiplayer è eccellente. Sono state create alcune campagne cooperative con 4 giocatori. Sono state introdotte le baionette e i lanciafiamme. Sono presenti anche zombi nazisti.
Contro: Nessuna novità apportata al settaggio, al meccanismo di gioco e all'uso delle armi.

Qui sotto potete vedere il video con il trailer di Call of Duty: World at War.



Tra gli altri giochi per PS3 che appartengo a questo stesso genere vi segnaliamo Call of Duty: Modern Warfare 2, Resistance 2, Far Cry 2, Dead Space e Tom Clancy's EndWar.

Voto: 8,5
Anche se Rock Band 2 è stato sul sicuro introducendo solo qualche piccola miglioria ed aggiunte, continua comunque ad essere rock.
Pro: Contiene più di 80 canzoni. E' possibile scaricare altre tracce da internet pagando una modica cifra. E' presente una modalità Online World Tour. Gameplay piacevole sia che siate da soli o con amici.
Contro: Sono davvero pochi i significativi cambiamenti rispetto al capitolo precedente. Alcune canzoni non sono molto divertenti.

Qui sotto potete anche vedere il video del trailer di questo gioco per PS3.



Tra i giochi che appartengono a questo stesso genere vi segnaliamo Guitar Hero World Tour, Rock Band, Rock Revolution, Rock Band Track Pack 2 e Guitar Hero 5.

Voto: 8,5
Questo gioco è ben lontano da essere una rivoluzione. E' compatibile con tutti gli strumenti in dotazione con altri giochi. Include solo una trentina di canzoni di cui tutte cover. La modalità carriera è noiosa. Non sono piacevoli neppure gli aspetti di base del gameplay. Non porta nessuna novità a questo genere di giochi. Il kit della batteria che accompagna il gioco è abbastanza brutto.

Qui sotto potete vedere il trailer del video di Rock Revolution.



Tra i giochi che appartengono a questo stesso genere vi segnaliamo Guitar Hero 5, AC/DC Live: Rock Band, Rock Band 2, Guitar Hero World Tour e Guitar Hero: Aerosmith.

Voto: 5

Mirror's Edge vi regala forti brividi e sensazioni, a patto che badiate più di tanto ad alcuni goffi errori del gioco.

L'immagine che vedete qui sopra è la copertina di Mirror's Edge. Il trailer di questo gioco per PS3 lo potete vedere nel video qui sotto.



Come genere, questo gioco si avvicina ad altri titoli di giochi per questa console tra i quali BioShock, Far Cry 2, Dead Space, Prince of Persia, Battlefield: Bad Company e Battlefield: Bad Company 2.

Voto: 7
Questo gioco di combattimento ispirato all'adorabile anime di Naruto, inchioda per il suo aspetto grafico davvero esaltante anche se spesso si perde in mediocri minigames.

Quella che avete visto è la copertina di Naruto: Ultimate Ninja Storm. Qui sotto, invece, potete vedere il video contenente il trailer di questo gioco per PS3.



Giochi simili a questo, appartenenti allo stesso genere, sono: Naruto The Broken Bond, Narutimate Accel 2 ,Battle Stadium D.O.N, Ultimate Ninja 4 e Naruto: Revolution 2.

Voto: 7,5

MotoGP 08 è un gioco di corse di base, con un numero sufficiente di sfide da tenere impegnati gli appassionati delle due ruote per ore.

Qui sopra potete vedere la copertina ufficiale di MotoGP 08, qui sotto, invece, vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se vi piacciono le corse allora potrebbero fare al caso vostro anche altri titoli, sempre per la console PS3, come SBK-09 Superbike World Championship, Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, Formula One Championship, DiRT 2 e Pure.

Voto: 7

Resistance 2 è più grande, migliore sotto tutti gli aspetti e più vasto rispetto al capitolo precedente: è esattamente come dovrebbe essere un sequel stellare.

Questa era la copertina di Resistance 2, mentre, qui sotto, potete vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3.



Questo gioco farà sicuramente parte della vostra lista di giochi per Playstation 3 preferiti se vi sono piaciuti anche altri titoli appartenenti allo stesso genere come: Dead Space, BioShock, Far Cry 2, Metal Gear Solid 4 e Call of Duty World at War.

Voto: 9

Ad essere onesti, EndWar è un po' troppo semplice, ma offre un sistema di comandi vocali unico nel suo genere, oltre ad una regia davvero eccezionale.

Questa era la copertina originale di Tom Clancy's EndWar, qui sotto, invece, potete vedere il video contenente il trailer ufficiale di questo gioco per PS3.



Tra i giochi che appartengono a questo stesso genere vi segnaliamo: World in Conflict, Tom Clancy's HAWX, Far Cry 2, Brothers in Arms: Hell's Highway e James Bond: Quantum of Solace.

Voto: 7,5

Un indiscutibile passo da gigante in avanti per la serie di Guitar Hero, ma è un gioco che di novità, rispetto al genere a cui appartiene, ha ben poco.

Quella che avete visto era la copertina originale di Guitar Hero World Tour, questo qui sotto, invece, è il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se è questo il genere di giochi che vi piace giocare con la vostra console preferita, allora potrebbero interessarvi anche altri titoli come: Rock Band 2, Guitar Hero III, Rock Revolution, Rock Band e AC/DC Live: Rock Band.

Voto: 8

Uno spento gameplay rende questo gioco una deludente conclusione della serie di Legend of Spyro.

Questa era la cover di The Legend of Spyro: Dawn of the Dragon, qui sotto potete anche vedere il video del trailer di questo gioco per PS3.



Questo gioco molto probabilmente vi piacerà se vi sono piaciuti anche The Legend of Spyro, Spyro: The Eternal Night, Ratchet & Clank Future, Kung Fu Panda o Ratatouille.

Voto: 5

Uno scarso livello di design, controlli poco sensibili e una camera non all'altezza della situazione sono solo alcuni dei problemi di questa avventura abbastanza deludente.

Qui sopra avete visto la copertina di Sonic Unleashed, qui sotto, invece, potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Questo gioco per PS3 farà molto probabilmente per voi se vi sono piaciuti anche Sonic the Hedgehog, Sonic: Black Knight, Madagascar 2 Africa, LittleBigPlanet e Lego Star Wars Complete Saga.

Voto: 5

Grazie ad alcuni miglioramenti chiave, Alone in the Dark: Inferno è una versione molto più giocabile e soddisfacente di questa avventura unica nel suo genere.

Se volete, oltre alla cover di Alone in the Dark: Inferno, potete vedere anche il video del trailer di questo gioco per PS3.



Altri giochi per Playstation 3 simili a questo che potrebbero piacervi sono: Possession, Imabikisou, Vampire Rain: Altered, Silent Hill: Homecoming e Resident Evil 5.

Voto: 7,5

Bolt è un gioco platform e d'azione che beneficia di super ambizioni anche se non è completamente alla loro altezza.

Oltre alla copertina di Bolt vi mostriamo anche il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Della lista di videogiochi per console PS3 sul genere di Bolt vi segnaliamo Madagascar 2 Africa, Kung Fu Panda, Alone in the Dark e Ratatouille.

Voto: 7

SingStar Abba è una buona aggiunta alla serie di SingStar e vi garantisce un mucchio di divertimento facendovi cantare in compagnia delle ragazze svedesi del gruppo degli Abba.

Questa era la copertina di SingStar Abba, qui sotto, invece, potete vedere il video del trailer di questo gioco per PS3.



Questo gioco farà sicuramente al caso vostro se vi sono piaciuti anche altri giochi per playstation 3 simili come: SingStar: Vol. 3, SingStar Vol. 2, SingStar o American Idol Encore.

Voto: 7

SingStar Vol. 3 aggiunge solo 30 tracce alla serie di giochi di karaoke per Playstation 3, ma rimane comunque un punto di riferimento per quanto riguarda il genere musicale.

Questa era la copertina di SingStar Vol. 3, qui sotto, invece, potete vedere il video del trailer di questo gioco.



Appartengono allo stesso genere i giochi: SingStar Abba, SingStar Vol. 2, SingStar e American Idol Encore.

Voto: 7

Jason, il protagonista di questo gioco, spende troppo tempo a parlare e mai abbastanza a combattere in questo gioco di ruolo ispirato alla mitologia greca.

Questa era la copertina di Rise of the Argonauts, qui sotto potete vedere il video di questo gioco per PS3.



Questo gioco potrebbe piacervi se vi sono piaciuti anche Lord of the Rings: Conquest, Eternal Sonata, Cross Edge, Golden Axe: Beast Rider o Valkyria Chronicles.

Voto: 6

Una breve ma intensa esperienza come se vi trovaste ad un concerto degli AC/DC.

Qui sopra avete visto la copertina di AC/DC Live: Rock Band Track Pack, qui sotto, invece, potete vedere lo spot televisivo di questo gioco per PS3.



Farà sicuramente al caso vostro se visono piaciuti altri giochi come ad es. Rock Band 2, Rock Revolution, Guitar Hero 5, Guitar Hero: Metallica, Guitar Hero: Aerosmith o Rock Band: Japan.

Voto: 6,5

Questo gioco vi permette di vivere l'esperienza della Terra di mezzo in un modo eccitante e pieno di azione, a condizione che abbiate la pazienza e la forza di superare alcune frustranti missioni.

Dopo aver visto la copertina di The Lord of the Rings: Conquest, qui sotto potete vedere il video di questo gioco per PS3.



Può far parte della lista dei vostri giochi per playstation 3 se, ad esempio, visono piaciuti anche Rise of the Argonauts, Highlander, Damnation, Lord of the Rings: The White Council o Afro Samurai.

Voto: 6,5

Un gran numero di diversi e molto divertenti mini games fanno del gioco per Playstation 3 tratto dal secondo episodio di Madagascar un buon motivo per fuggire dall'Africa e mettersi davanti alla vostra console preferita.

Qui sopra avete visto la copertina di Madagascar Escape 2 Africa, qui sotto potete vedere il video del trailer di questo gioco per Playstation 3.



Non può mancare nella lista dei vostri giochi preferiti se vi sono piaciuti anche Bolt, Kung Fu Panda, Ratatouille, TMNT o Surf's Up.

Voto: 7,5

Chris Redfield è tornato e questa volta si trova in Africa dove l'ultima minaccia di bio-terrorismo sta trasformando la gente in creature irrazionali.
Resident Evil 5 è una divertente e frenetica evoluzione del sistema di gioco rivoluzionario di Resident Evil 4 e, più in generale, di tutta la serie dei giochi horror.
Pro: La grafica è molto curata in tutti i dettagli ed anche nelle animazioni dei protagonisti. Il fatto di avere un partner aumenta il divertimento, la carica emotiva e la tensione. Il sistema di gioco ti da una completa sensazione di immersione nella storia narrata. Il gioco è ricco di punti in cui si ha molta soddisfazione nel superarli.
Contro: Accedere alla modalità online può risultare un po' brigoso. Non è possibile scambiare le armi con un compagno di squadra nella modalità di gioco online.

Questa era la recensione di Resident Evil 5, qui sotto, invece, vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco .



E' da inserire nella vostra lista di giochi per PS3 se vi sono piaciuti anche Vampire Rain: Altered, Silent Hill: Homecoming, Possession, Alone in the Dark o Condemned 2: Bloodshot.

Voto: 8,5

Vi mostriamo qui sotto anche alcune immagini di Sheva, la protagonista femminile di Resident Evil 5.

Sheva
Sheva
Sheva
Sheva
Sheva

E per finire in bellezza, ecco alcune immagini del costume segreto super sexy di Sheva sbloccabile in Resident Evil 5:

Costume sexy di Sheva
Costume sexy di Sheva