Overlord II PS3Overlord II è un gioco demoniaco per PS3 che vi regalerà parecchie ore di divertimento grazie anche ai servi malefici, ciò nonostante, rispetto al titolo precedente si riscontrano pochi progressi.
Pro: Il gameplay è molto vario. I servi sono molto divertenti e possiedono nuove abilità. Le campagne sono molto lunghe e soddisfacenti. Il gioco è molto umoristico e divertente.
Contro: Le inquadrature del gioco talvolta sono un po' difettose. Il sistema di puntamento non è perfetto. L'intelligenza artificiale dei servi è molto scarna.

Questa era la recensione di Overlord II. Qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi piacciono i giochi per PS3 di azione e di avventura allora date un'occhiata anche a Overlord: Raising Hell, Darksiders, Batman: Arkham Asylum, Call of Juarez: Bound in Blood, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Heavy Rain: The Origami Killer, Bionic Commando e Prototype.

Voto: 6,5
Virtua Tennis 2009 PS3Virtua Tennis 2009 è un divertente gioco di tennis per Xbox 360, ma il fatto che sia un po' troppo semplice e poco approfondito, rende il divertimento più breve.
Pro: I meccanismi di gioco sono facili da apprendere. I minigames sono molto divertenti.
Contro: La modalità di gioco del tour mondiale è un po' troppo semplice. Nel gameplay si avverte la mancanza di attenzione nei particolari e nella ricercatezza. Durante la modalità di gioco online si avvertono dei fastidiosi ritardi.

Questa era la nostra recensione di Virtua Tennis 2009, mentre qui sotto vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi piacciono i giochi di tennis per PS3 allora date un'occhiata anche a Top Spin 3, Virtua Tennis 3, Grand Slam Tennis e Sega Superstars Tennis.

Voto: 6,5
Tiger Woods PGA Tour 10 PS3Qualsiasi cosa voi stiate cercando in un gioco di golf Tiger Woods PGA Tour 10 quasi certamente l'avrà.
Pro: Nel gioco sono presenti 16 tra i campi di golf più belli al mondo. Nel gioco sono presenti 4 livelli di difficoltà in modo da permettere a chiunque di avvicinarsi per la prima volta ed ai più esperti di mettersi alla prova. Sono presenti tante modalità di gioco, online ed offline. I controlli del gioco rispondono molto bene.
Contro: Il commento del gioco non è all'altezza ed è quasi preferibile giocare senza. Non tutti i livelli di difficoltà sono supportati online.

Dopo aver letto questa recensione di Tiger Woods PGA Tour 10 potete conoscere ancora meglio questo gioco per Playstation 3 guardandone il trailer nel video qui sotto:



Se vi piacciono i giochi di golf per PS3 allora sappiate che eistono anche Tiger Woods PGA TOUR 09, Tiger Woods PGA Tour 08 e Hot Shots Golf: Out of Bounds.

Voto: 7,5
Transformers: La vendetta del caduto PS3In questo gioco per PS3, tratto dall'omonimo film, potete vestire i panni della squadra degli Autobot o dei Decepticon. Nonostante una partenza un po' lenta ed il perdurare di qualche piccolo problema, questo gioco per Playstation 3 fa vedere come essere un Transformers sia davvero divertente.
Pro: Ogni Transformers ha le proprie armi e le proprie abilità. Nel gioco sono presenti due tipi di campagne differenti. I contenuti sbloccabili ed i bonus aumentano il divertimento durante le varie missioni. La modalità multiplayer online è ben realizzata ed è molto strategica.
Contro: I controlli non sono subito facili da apprendere. Spesso capita di imbattersi in errori del motore grafico del gioco. I movimenti dei personaggi talvolta non sono privi di problemi.

Dopo avervi fatto leggere la recensione di Transformers: La vendetta del caduto, vi lasciamo al video con il trailer di questo gioco per Playstation 3.



Se vi piacciono i giochi di fantascenza per PS3 allora date un'occhiata anche alle recensioni di Red Faction: Guerrilla, Damnation, Terminator Salvation, Bionic Commando, Prototype e BioShock 2.

Voto: 7,5
Ghostbusters The Video Game PS3Nonostante qualche piccolo inconveniente questo gioco possiede tutti i requisiti per essere apprezzato dai fans dei Ghostbusters: è soddisfacente e molto divertente.
Pro: Il punto di forza di questo gioco è la sua simpatia. Iniziare una battaglia con un mostro e riuscire infine ad intrappolarlo è davvero fantastico. Le ambientazioni di questo gioco sono abbastanza varie. La modalità multiplayer è davvero divertente.
Contro: In certe occasioni il gioco può risultare un po' frustrante. Si è puntato di più sul revival che sulla innovazione. Alla lunga il gioco può risultare un po' monotono.

Questa in alto era la copertina di Ghostbusters The Video Game. Questo sotto, invece, è il video con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Terminator Salvation, Highlander, Bionic Commando, Batman: Arkham Asylum, Prototype e inFAMOUS.

Voto: 7
Fuel PS3Fuel è un gioco di corse di tipo arcade volto ricco ed ambizione, anche se provvisto di alcune piccole lacune.
Pro: Nel gioco sono presenti centinaia di sfide diverse che potete affrontare ed altrettante corse differenti. Le ambientazioni sono splendide e le condizioni atmosferiche sono rese in una maniera davvero molto realistica. Molte corse sono particolarmente ingegnose e soddisfacenti.
Contro: Il mondo di Fuel è davvero molto vasto, forse un po' troppo rispetto a quello che effettivamente si può fare. Spesso capita di vedere che l'intelligenza artificiale che muove gli avversari non segue le stesse regole del gioco. Forse quello che più si avverte è la mancanza di tensione all'interno del gioco.

Questa in alto era la copertina di Fuel. Qui sotto vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di corse per PS3 allora date un'occhiata anche a SBK-09 Superbike World Championship, GRID, Wheelman, NASCAR 09, Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Baja: Edge of Control.

Voto: 6,5
Heavy Rain PS3Heavy Rain è stato uno dei più attesi giochi per Playstation 3 di quest'anno. Questo gioco di avventura creato dalla Quantic Dream e prodotto dalla Sony è un'esclusiva per PS3.

Questo gioco è particolarmente interessante in quanto i protagonisti di questa avventura sono stati curati molto nel dettaglio, non solo graficamente, ma anche dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti: il coinvolgimento in Heavy Rain è totale.

Heavy Rain PS3Pro: La storia narrata è molto intensa ed emozionante. La storia di adatta continuamente alle azioni intraprese dal vostro personaggio. Il gioco riesce perfettamente a convogliare nel giocatore la sua drammaticità. I personaggi e le ambientazioni sono ricchi di dettagli grafici. La colonna sonora del gioco è eccitante.
Contro: Alcuni problemi tecnici durante il gioco rompono un po' l'atmosfera. I controlli dei movimenti sono un po' troppo semplicistici.

Questa era la recensione di Heavy Rain e qui sotto potete vedere diversi video di questo importantissimo gioco per PS3:



In Heavy Rain a disposizione del giocatore ci saranno 4 personaggi, ognuno con la sua storia che si svelerà alla fine intersecarsi con quelle degli altri.



La durata di questo gioco per Playstation 3 è molto variabile e dipende essenzialmente dalle scelte fatte dal giocatore durante l'avventura e dalla sua abilità: la morte del vostro personaggio non pregiudica la fine del gioco, ma solo un cambiamento della trama e degli eventi successivi. Vi bastano queste informazioni per capire come la longevità di Heavy Rain sia davvero notevole.



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora tenete d'occhio anche Bionic Commando, Prototype, inFAMOUS, Uncharted 2: Among Thieves, Assassin's Creed 2 e Batman: Arkham Asylum.

Voto: 8,5
Red Faction: Guerrilla PS3I miglioramenti fatti dalla THQ in questo secondo capitolo di Red Faction per Playstation 3 intitolato Guerrilla sono notevoli. Nonostante risulti un po' ripetitivo, questo gioco di azione, in un mondo molto vasto, è l'avventura ideale per tutti coloro che hanno sete di distruzione.
Pro: Avete la possibilità di distruggere ogni cosa. La modalità di gioco a singolo giocatore dura molto ed è molto avvincente. Le modalità multiplayer sono eccellenti. La grafica è di alto livello. Gli effetti audio sono molto realistici.
Contro: La storia narrata è un po' debole. Questo gioco può risultare un po' ripetitivo.

Qui sopra avete visto la copertina di Red Faction: Guerrilla, qui sotto vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per PS3.



Se vi piacciono i giochi sparatutto allora potrebbero piacervi anche Red Faction: Guerrilla - Demoni delle Badlands, Damnation, They, Borderlands, Call of Juarez: Bound in Blood, Dead Space, BioShock 2 e Haze.

Voto: 8
Damnation PS3Damnation mette a prova l'umanità nei confronti di un commerciante di armi che vuole a tutti i costi dominare il mondo durante una fase di enormi conflitti.
Pro: La storia e le ambientazioni sono fuori dagli schemi. Le acrobazie che si possono compiere sono molto divertenti.
Contro: I combattimenti sono un po' privi di senso. L'intelligenza artificiale degli avversari è stata curata molto poco. Alcuni bug del gioco sono troppo ricorrenti ed annoianti. La qualità dell'audio è abbastanza scarsa, sia per quanto riguarda le voci dei personaggi che per gli effetti sonori.
Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Damnation. Qui sotto, invece, è la volta del video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora potrebbero fare al caso vostro anche Highlander, Call of Juarez: Bound in Blood, Vampire Rain: Altered Species, Imabikisou, Legendary, BioShock 2 e Haze.
Terminator Salvation PS3Questo gioco per Playstation 3 ispirato all'omonimo film in questi giorni nei nostri cinema non è, purtroppo, all'altezza della sua fama.
Pro: La post apocalittica Los Angeles è adeguatamente distrutta. Alcuni meccanismi del gioco sono molto interessanti.
Contro: I combattimenti sono un po' troppo semplicistici e ripetitivi. Questo gioco, soprattutto ai più esperti, appare un po' troppo corto. I video e le animazioni sono così così. In alcune sequenze alcuni problemi del gioco sono ben visibili. Questo gioco non riesce a comunicare nè il dramma nè l'eccitazione della situazione in esso rappresentata.

Oltre a leggere questa breve recensione di Terminator Salvation, per farvi un'idea maggiore di questo gioco per PS3, guardate anche il video qui sotto con il relativo trailer.



Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora leggete anche le nostre recensioni su Ghostbusters, Prototype, inFAMOUS, Brutal Legend, Uncharted 2: Among Thieves e Assassin's Creed 2.

Voto: 6