BayonettaBayonetta è la strega protagonista di questo nuovo gioco fantasy di azione e avventura per Playstation 3. Il suo compito è quello di combattere creature angeliche attraverso le sue particolari abilità e le pistole che tiene ben strette in mano e sono presenti anche nei suoi stivali.

Pro: Il sistema di combattimento è molto fluido, flessibile e ricco di divertimento. Questa sexy strega rende l'azione ancora più interessante. Le battaglie con i boss di fine livello sono memorabile e molto piacevoli. Il sistema di punteggio è molto intuitivo ed è persino presente una classifica online. Le animazioni sono eccellenti.
Contro: I tempi di caricamento sono purtroppo abbastanza lunghi e frequenti. Durante le azioni più concitate il gioco va un po' a singhiozzo. Nel gioco è presente qualche piccolo problema saltuario con le inquadrature.

Questa era la recensione di Bayonetta e questo qui sotto è il video con uno dei trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di azione e avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Resident Evil 5, Uncharted 2: Among Thieves, inFamous, Prototype, Assassin's Creed 2, The Saboteur e God of War III.

Voto: 8
The King of Fighters XII PS3Questo dodicesimo capitolo della saga di The King of Fighters è stato completamente revisionato. Questo gioco di combattimento in 2D è prodoto dalla SNK Playmore.
Pro: La nuova veste grafica è ricca di colori ed animazioni. Alcuni cambiamenti al gameplay hanno reso questo gioco più profondo.
Contro: La modalità online multiplayer di questo gioco soffre di alcuni rallentamenti. Il numero dei personaggi presenti nel gioco è ridotto rispetto a quelli degli altri giochi di combattimento usciti recentemente. Alcuni personaggi sono tali e quali a com'erano nelle versioni precedenti del gioco.

Dopo aver letto la recensione di The King of Fighters XII, guardatevi il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi piacciono i giochi di combattimento per PS3 allora date un'occhiata anche a Dragon Ball: Raging Blast, Street Fighter IV, BlazBlue: Calamity Trigger, Tekken 6, Marvel vs. Capcom 2, Mortal Kombat vs. DC Universe e Soulcalibur IV.

Voto: 6
Watchmen PS3Il valore di questo gioco abbinato all'omonimo film di Watchmen in Blu-Ray risulta essere abbastanza discutibile per le caratteristiche di questo gioco per PS3: brutale, ma anche molto superficiale.
Pro: Il numero di mosse che si possono eseguire con il proprio personaggio è molto ampio. Le animazioni arricchiscono l'impatto del gioco. Tutta la saga di Watchmen è ben rispecchiata in questo gioco.
Contro: Non è ancora presente la modalità di gioco di cooperazione online. Questo gioco dopo un po' può risultare ripetitivo. Non si tratta di un buon acquisto per coloro che possiedono già il gioco oppure il film.

Questa era la nostra recensione di Watchmen: The End is Nigh Complete Experience, e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi picchiaduro per PS3 allora vi consigliamo anche Wet, Devil May Cry 4, Dynasty Warriors 6 Empires, X-Men Origins: Wolverine, Dante's Inferno, Hellboy: The Science of Evil e Afro Samurai.

Voto: 6,5
DC Universe Online PS3DC Universe Online è un gioco di ruolo fantasy online multiplayer che vi permetterà di combattere a fianco oppure contro gli eroi della DS Comics. Questo gioco di ruolo è prodotto dalla Sony Online Entertainment ed è uscito nei negozi lo scorso gennaio.

DC Universe Online PS3Pro: I combattimenti sono sempre molto divertenti. Sia Metropolis che Gotham City sono disegnate d'incanto. Le scene video che si intervallano ai momenti di gioco sono molto belle e aumentano il coinvolgimento da parte del giocatore.
Contro: Il processo di miglioramento del proprio personaggio è piuttosto veloce e dopo poco si giunge al livello massimo senza poter progredire ulteriormente. C'è qualche piccolo errore nell'interfaccia del gioco. Le missioni dopo un po' soffrono di mancanza di originalità.

Questa era la recensione di DC Universe Online, mentre questo qui sotto è il video contenente la presentazione di questo gioco per Playstation 3 alla E3 09:



Voto: 7,5

Se vi piacciono i fumetti, ma anche i giochi di ruolo online per PS3, allora date un'occhiata anche a Ultimate Alliance 2, Marvel Super Hero Squad, The Agency, Final Fantasy XIV Online, Free Realms, Dragonica Online e X Quest.
Madden NFL 10 PS3Madden NFL ritorna con una tecnologia per le animazioni completamente nuova ed un meccanismo di gioco rinnovato. Questo gioco di football americano è prodotto dalla Electronic Arts.
Pro: Questa nuova versione del gioco gode di una maggiore vitalità. Questo gioco funziona molto bene anche online. Il gioco è molto più realistico del precedente, soprattutto per quanto riguarda i passaggi. Il menù è molto snello e permette di accedere alle varie modalità di gioco in maniera molto semplice e veloce.
Contro: Il commento tecnico della partita è ancora molto scarno. I placcaggi non sono ancora perfetti. L'intelligenza artificiale negli schemi difensivi non è ancora molto efficiente.

Dopo aver letto la recensione di Madden NFL 10, potete vedere anche alcune scene di questo gioco per Playstation 3 nel video qui sotto:



Se vi piacciono i giochi di football americano per PS3 allora date un'occhiata anche a NCAA Football 10, Madden NFL 09, NCAA Football 09, NFL Head Coach 09, Madden NFL 08, NCAA Football 08 e Blitz: The League II.

Voto: 7,5
FIFA Soccer 10 PS3FIFA Soccer ritorna con un nuovo titolo, l'elenco dei giocatori aggiornato, migliorie grafiche ed altre aggiunte.
Por: Il controllo dei giocatori a 360 gradi funziona bene. E' possibile intraprendere la modalità carriera con diverse soluzioni. Le modalità di gioco da soli o in multiplayer sono davvero tante. La modalità manageriale offre una profondità ancora maggiore.
Contro: Gli aggiornamenti Live Season non sono gratuiti. I menù possono creare un po' di confusione.

FIFA Soccer 10 PS3Questa era la recensione di FIFA Soccer 10, e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di calcio per PS3 allora date un'occhiata anche a Pro Evolution Soccer 2010, FIFA Soccer 09, Pro Evolution Soccer 09, FIFA Soccer 08, FIFA Street 3, Pro Evolution Soccer 2008 e UEFA EURO 2008.

Voto: 9
G.I.Joe PS3Questo gioco d'azione è ispirato all'omonimo film e contiene al suo interno 12 personaggi dei G.I. Joe e una modalità di gioco in cooperazione. Questo gioco è prodotto dalla Electronic Arts su licenza Hasbro.
Pro: La colonna sorona di questo gioco è azzeccata.
Contro: Le inquadrature non sono molto valide. L'azione del gioco è un po' noiosa e zoppicante. Questo gioco ha deluso molto le attese che erano state riposte in lui.

Dopo aver letto la recensione di G.I.Joe: La nascita dei Cobra, guardate il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi d'azione per PS3 come questo allora potrebbero interessarvi anche Wolfenstein, Interstellar Marines, Iron Man 2, Aliens vs. Predator, Wet, Ghostbusters The Video Game e Dante's Inferno.

Voto: 5,5
Wet PS3I laghi di sangue, gli eccitanti combattimenti acrobatici e la spendida colonna sorona rendono Wet un gioco per Playstation 3 davvero divertente.

Wet PS3In Wet, gioco di azione per Playstation 3, vestirete i panni di Rubi Malone, un'eroina letale che accetta gli incarichi solo se le piacciono e sono ben pagati. Questo gioco per PS3 è prodotto dalla Bethesda Softworks ed è uscito da pochi giorni.

Pro: Il meccanismo di gioco e degli scontri a fuoco è ben fatto. Il ritmo del gioco è molto vivace. La colonna sonora aumenta la carica del gioco. Anche i filmati che intervallano le azioni di gioco sono molto belli.
Contro: Alcuni elementi dell'ambiente di gioco talvolta impediscono di compiere le acrobazie. Alcune ambientazioni sono molto semplici. I dialoghi non sono molto curati.
Questa era la recensione di Wet e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Imabikisou, Highlander, Darksiders, The Saboteur, Demon's Souls e Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Voto: 7,5
NCAA Football 10 PS3NCAA Football 10 è un ottimo gioco di football americano per Playstation 3 che contiene un nuovo livello più semplice adatto ai nuovi ed inesperti giocatori, ma mantiene anche tutte quelle caratteristiche tanto amate dai veterani.
Pro: La modalità di gioco stagione è incredibilmente coinvolgente. Gli aiuti in difesa danno una grande mano ai giocatori novizi e sono anche molto redditizi. La gestione del gioco è ben riuscita. E' possibile costruire le proprie squadre attraverso una serie molto vasta di opzioni.
Contro: A volte l'intelligenza artificiale degli avversari manca di lucidità.

Dopo aver letto la recensione di NCAA Football 10, guardatevi anche il trailer di questo gioco per PS3 nel video qui sotto:



Se vi piacciono i giochi di football americano per PS3 allora date un'occhiata anche a Madden NFL 10, NCAA Football 09, Madden NFL 09, NFL Head Coach 09, Madden NFL 08 e Blitz: The League II.

Voto: 7,5
The Bigs 2 PS3The Bigs 2 è un eccitante gioco di baseball di tipo arcade per Playstation 3 in cui coesistono super mosse e tutti i meccanismi realistici di questo sport.
Pro: Il compito di lanciare la palla o di colpirla sono sempre carichi di tensione. I punti abilità rendono ancora più strategico questo gioco arcade. Nel gioco è presente anche la modalità stagione in cui di volta in volta vedrete i vostri progressi attraverso le statistiche. La modalità di gioco "diventa una leggenda" è ricca di minigames e di obiettivi da raggiungere che la rendono molto interessante.
Contro: L'intelligenza artificiale che fa muovere i vostri compagni di squadra non è stata ben studiata. Le statistiche e tutte le altre informazioni rischiano di coprire un po' troppo il campo di gioco.

Dopo aver letto la recensione di The Bigs 2, date uno sguardo anche al video qui sotto che contiene il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di baseball per PS3 allora date un'occhiata anche a MLB 09: The Show, MLB 08: The Show, Major League Baseball 2K9, The Bigs, Major League Baseball 2K8, MLB Front Office Manager e Major League Baseball 2K10.

Voto: 7,5
Demon's Souls PS3Demon's Souls è un gioco di azione e di ruolo in cui dovrete combattere per impedire l'estinzione del genere umano.
Pro: Le modalità di gioco online sono sorprendenti ed uniche. Lo stile grafico è molto cupo e splendidamente realizzato tanto da rendere molto elevato il coinvolgimento nel gioco. Le creature sono disegnate con uno stile fantastico e mosse con animazioni davvero realistiche. I meccanismi di combattimento sono molto intensi. Il gioco è strutturato in un unico mondo.
Contro: La difficoltà di questo gioco è molto elevata. Si presentano alcuni piccoli problemi nella presentazione del gioco.

Questa era la recensione di Demon's Souls e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PS3 allora date un'occhiata anche a White Knight Chronicles, The Last Remnant, Sacred 2: Fallen Angel, Cross Edge, Dragon Age: Origins, Final Fantasy XIII, Eternal Sonata e Valkyria Chronicles.

Voto: 9
Harry Potter e il Principe Mezzosangue PS3Questo gioco per Playstation 3, purtroppo non rispecchia molto la magia del film e del libro.
Pro: I riferimenti al film originale sono tantissimi.
Contro: Il gameplay di questo gioco consiste in solo 3 attività e questo fa sì che diventa ben presto noioso. La storia risulta molto difficile da seguire per coloro che non hanno letto il libro. La rappresentazione grafica e la recitazione dei protagonisti in questo gioco non sono molto fedeli al film.

Questa era la recensione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi fantasy di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Overlord II, Overlord: Raising Hell, Disgaea 3: Absence of Justice, Prince of Persia e Il SIgnore degli Anelli: La Conquista.

Voto: 6
Call of Juarez: Bound in Blood PS3Un'eccellente produzione ed un eccitante gameplay fanno di Call of Juarez: Bound in Blood un gioco per Playstation 3 da tenere in considerazione.
Pro: L'atmosfera che si respira è davvero quella western. Gli scontri a fuoco e i duelli sono molto eccitanti. La storia narrata è molto coinvolgente. La qualità della recitazione è di ottimo livello. Le ambientazioni sono splendide.
Contro: L'intelligenza artificiale dei nemici non è di qualità molto elevata. I più bravi finiranno questo gioco molto in fretta.

Dopo avervi fatto leggere la recensione di Call of Juarez: Bound in Blood, vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Red Dead Redemption, Damnation, The Saboteur, Operation Flashpoint: Dragon Rising, Battlefield: Bad Company 2, Red Faction: Guerrilla e BioShock 2.

Voto: 7,5
Fight Night Round 4 PS3I miglioramenti rispetto al titolo precedente per Playstation 3, in questo quarto capitolo della serie di giochi di boxe più amata, sono tanti.
Pro: Il numero dei pugili presenti in questo gioco è davvero considerevole, ed in più è possibile crearne di propri. L'azione del gioco è molto veloce e ciò spinge il giocatore ad avere dei riflessi pronti proprio come i veri pugili. Il commento tecnico è molto buono, così come sono di alta qualità gli effetti sonori. Nelle partite online i ritardi si avvertono molto raramente.
Contro: Rifilare dei gran pugni a caso spesso risulta un po' troppo efficace rispetto a quella che è la realtà di questo sport. La modalità carriera può risultare per molti un po' troppo difficile.

Questa era la recensione di Fight Night Round 4 ed il video qui sotto è il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di combattimento per PS3 allora date un'occhiata anche a Fight Night Round 3, UFC 2009 Undisputed, Marvel vs. Capcom 2, Tekken 6 e Dragon Ball Z: Burst Limit.

Voto: 7,5
Dynasty Warriors 6 Empires PS3Questo nuovo titolo della serie Dynasty Warriors risulta essere alla lunga un po' noioso e richiede un utilizzo della strategia piuttosto basso.
Pro: Questo gioco è ricco di contenuti. Alcuni elementi di strategia danno una spinta nuova al classico sistema di gioco della serie. Aumentare di livello e vedere megliorare le abilità del proprio personaggio è abbastanza divertente e soddisfacente.
Contro: Il sistema di combattimento è terribilmente ripetitivo. Le ambientazioni sono sempre di livello abbastanza basso graficamente. Anche la qualità del suono e della voce non sono stati migliorati rispetto ai titoli precedenti.

Dopo aver letto la recensione di Dynasty Warriors 6 Empires guardate anche il video qui sotto con il trailer di questo gioco per Playstation 3:



Se vi piacciono i giochi picchiaduro per PS3 allora date un'occhiata anche a Musou Orochi Z, Dynasty Warriors 6, Warriors Legends of Troy, Dynasty Warriors BB, Heavenly Sword, Dynasty Warriors: Gundam 2 e Hellboy: The Science of Evil.

Voto: 6