Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds PS3Gli eroi della Capcom e quelli della Marvel stanno per scontrarsi di nuovo. Questo spettacolare gioco di combattimento in 2D per PS3 è stato creato dalla Capcom.
Pro: I combattimenti sono molto intensi e coinvolgenti. Il numero dei personaggi presenti in questo gioco è sbalorditivo ed ognuno di loro possiede caratteristiche personali. La grafica dei personaggi, delle animazioni e delle ambientazioni è di altissimo livello. Le partite online sono molto fluide. Il livello di gioco semplice è particolarmente adatto ai novizi che avranno quindi la possibilità di divertirsi allo stesso modo dei veterani.
Contro: La modalità di gioco storia è ormai superata.

Sono passati ben 10 anni da Marvel vs. Capcom 2, ma finalmente il prossimo anno, i fans di questa serie di giochi avranno un premio per la loro attesa. Gli scontri epici in questo gioco state tranquilli non mancheranno.

Sostenuto da un buon motore grafico, Marvel vs. Capcom 3 farà sentire i suoi giocatori protagonisti di un fumetto. Dalle dichiarazioni dei suoi creatori questo gioco farà la gioia sia dei fan che già conoscono la serie ed amano i suoi personaggi, sia di tutti coloro che per la prima volta di avvicineranno a questo gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato le immagini di alcuni protagonisti di Marvel vs. Capcom 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Voto: 8,5

Se vi piacciono i giochi di combattimento per PS3 allora date un'occhiata anche a Super Street Fighter IV, Battle Fantasia, Dragon Ball: Raging Blast, BlazBlue: Calamity Trigger, The King of Fighters XII, Fight Night Round 4 e UFC 2009 Undisputed.
Come indica il titolo stesso "Special Edition", si tratta di una versione di Monkey Island 2 completamente rinnovata sotto l'aspetto grafico e con un nuovo ed eccitante gameplay. La data di uscita di qeusto gioco di avventura per Playstation 3 non è ancora stata confermata, ma è prevista per questa estate.

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge sarà disponibile per pc, su PlayStation Network e su Xbox Live Arcade.

La scelta di riportare il vita, dopo quasi vent'anni, Monkey Island 2 è stata motivata dai suoi creatori con il fatto che mentre la grafica era stata adattata alle specifiche tecniche dei pc di una volta, la storia e la forza del gioco sono ancora molto attuali: il risultato? Un grande gioco consigliato sia agli appassionati nostalgici che a tutti coloro che amano i giochi di avventura e ancora non conoscono questa storica serie di giochi della Lucas Arts.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video che fa vedere la tecnica con cui si è passati dalla vecchia versione in 2D a questa nuova:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur, James Cameron's Avatar: Il Gioco, Yakuza 3 e Just Cause 2.
Kane & Lynch 2: Dog Days PS3Kane & Lynch 2: Dog Days è il seguito del precedente titolo uscito nel 2007 con una nuova ed intensa storia, grafica migliorata e nuovi criminali ancora più folli. L'uscita di questo gioco sparatutto per Playstation 3 è prevista per il 27 Agosto.

Dopo pochi istanti di Kane & Lynch 2: Dog Days vi ritorverete conivolti in un inseguimento per le strade di Shangai: questa insolita coppia sarà dunque di nuovo insieme.

In Kane & Lynch 2: Dog Days è stata data un'attenzione particolare all'atmosfera del gameplay: gli scenari e le inquadrature sono studiati apposta per rendere ancora più intenso il coinvolgimento da parte del giocatore.

La modalità di gioco in cooperazione, vista anche la possibilità di giocare online con Kane & Lynch 2: Dog Days, sarà uno dei suoi punti di forza in grado di regalarvi ore di turbato divertimento.

Pro: Lo stile grafico del gioco è molto interessante. Gli scontri a fuoco sono molto soddisfcenti, grazie anche alle armi in dotazione. La modalità di gioco in multiplayer è incredibilmente divertente.
Contro: Purtroppo la modalità di gioco a singolo giocatore è abbastanza corta. Le modalità di gioco online soffrono un po' di rallentamenti. Le modalità di gioco in multiplayer e le mappe contenute nel gioco sono un po' poche. L'azione dopo un po' inizia ad essere ripetitiva.

Questa era la recensione di Kane & Lynch 2: Dog Days, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a SOCOM 4, Red Dead Redemption, Rogue Warrior, Call of Duty: Modern Warfare 2, MAG, Max Payne 3 e Battlefield: Bad Company 2.

Voto: 7
Majin and the Forsaken Kingdom PS3Majin and the Forsaken Kingdom è un gioco per PS3 caratterizzato da un innovativo gameplay di cooperazione in grado di offrire un mix tra l'azione, lo stealth e il platform.

Pro: I puzzle presenti nel gioco sono tanti e tutti molto belli. La visuale e le ambientazioni sono molto piacevoli, così come la colonna sonora. La battaglie con i boss di fine livello sono molto divertenti.
Contro: Il dover ritornare sui propri passi è un po' monotono. L'azione nel gioco è un po' superficiale. Il rapporto tra i protagonisti forse non è stato approfondito a dovere.

Majin and the Forsaken Kingdom è realizzato dalla Game Republic e prodotto dalla Namco Bandai Games America.

Al vostro fianco in questa avventura sarà Majin, una creatura gigantesca che potete vedere in queste immagini. Alcuni aspetti di Majin and the Forsaken Kingdom fanno assomigliare questo gioco a Prince of Persia.

Questa storia è ambientata in un regno florido che è stato assorbito dalle tenebre ed in seguito a questi avvenimenti, chiunque provasse ad inoltrarsi in queste terre non ha fatto più ritorno. Starà a voi, nei panni di un ladro con la capacità di parlare agli animali, di porre fine a tutto ciò.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Majin and the Forsaken Kingdom, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Voto: 7,5

Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Aliens vs. Predator, Dark Void, Darksiders, The Saboteur e James Cameron's Avatar: Il Gioco.
Super Street Fighter IV PS3Super Street Fighter IV è una versione migliorata di Street Fighter IV in cui sono presenti tutti i protagonisti di questa amatissima serie di giochi di combattimento oltre a personaggi completamente nuovi.

Tra gli aspetti che più sono stati curati in questa rivisitazione vi segnaliamo l'aggiunta di nuovi personaggi, (alcuni presi dai titoli degli anni passati, e 2, invece, disegnati appositamente per questa edizione) ed una modalità di gioco online notevolmente migliorata.

Attraverso la modalità di gioco online potrete sfidare i vostri amici e dimostrare di essere i più forti dell'arena. In Super Street Fighter IV il divario tra i vari personaggi è stato molto ridotto per garantire un maggiore equilibrio soprattutto tra i combattenti nuovi e quelli delle serie precedenti.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, Super Street Fighter IV ha mantenuto la fluidità tanto apprezzata nel precedente titolo campione di incassi, oltre ad ambientazioni ricche di colori tipiche di questa serie.

Pro: Lo stile grafico dei personaggi, delle animazioni e delle ambientazioni è spettacolare. Il gameplay è molto intuitivo. La vostra voglia di competere in questo gioco salirà alle stelle e le modalità di gioco online sono tante. Il video replay è un'interessante possibilità di condividere le vostre battaglie con gli amici. Rispetto al titolo dell'anno scorso il prezzo è più basso mentre la qualità è superiore.
Contro: Non è presente una modalità torneo . La modalità di gioco online risente molto del fatto se uno dei giocatori non possiede una connessione veloce. Forse il sistema del video replay poteva essere meglio gestibile.

Questa era la recensione di Super Street Fighter IV, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di combattimento per PS3 allora date un'occhiata anche a Battle Fantasia, Dragon Ball: Raging Blast, BlazBlue: Calamity Trigger, The King of Fighters XII, Fight Night Round 4, UFC 2009 Undisputed e Marvel vs. Capcom 2.

Voto: 9
La prolifera serie di giochi SOCOM ritorna con una nuova avventura ambientata nel sud est asiatico.

Tra i punti di forza di SOCOM 4 vi segnaliamo un sistema di controllo della propria squadra molto facile ed intuitivo ed una campagna per giocatore singolo molto curata.

Dopo l'uscita di MAG, la Zipper Interactive si è subito messa al lavoro su SOCOM 4, altro gioco in escludiva per Playstation 3.

SOCOM 4 supporterà il rivoluzionario sistema di controllo Playstation Move, il motion controller su cui la Sony punta parecchio.

I creatori di SOCOM 4 hanno voluto dare una grande importanza anche alla modalità di gioco a singolo giocatore con l'obiettivo di fargli vivere un'intensa esperienza ricca di azione e di varietà, sia per quanto riguarda il gameplay che le ambientazioni.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di SOCOM 4, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Red Dead Redemption, Rogue Warrior, Call of Duty: Modern Warfare 2, MAG, Max Payne 3, Battlefield: Bad Company 2 e Army of Two: The 40th Day.
Castlevania: Lords of Shadow PS3Per certi versi è assolutamente eccitante, per altri un po' frustrante, questo nuovo Castlevania, nel tentativo di dare un nuovo impulso a questa celebre serie di giochi, perde un po' della sua identità.
Pro: Graficamente è impeccabile. I meccanismi di combattimenti sono eccellenti. La colonna sonora e le voci dei protagonisti si fondono molto bene con l'atmosfera del gioco.
Contro: Le inquadrature a volte complicano un po' la vita del giocatore. Alcuni puzzle sembrano un po' forzati e non sono particolarmente divertenti. C'è ben poco di originale in questo gioco. La storia narrata sorvola un po' troppo sulla vicenda personale dei suoi protagonisti.

Nel primo gioco della serie Castlevania realizzato appositamente per PS3 e Xbox 360 assisteremo al ritorno di Alucard.

Questo gioco di azione e avventura fantasy è stato creato dalla Mercury Steam ed è prodotto dalla Konami.

Castlevania: Lords of Shadow assomiglia per certi aspetti a God of War 3, e questa non è affatto male come cosa. Inoltre, andando avanti col gioco ed acquisendo sempre maggiori abilità, riuscirete ad effettuare fino ad un numero di 40 mosse di attacco differenti.

Oltre alla compenente del gioco d'azione, in Castlevania: Lords of Shadow è stato dato molto spazio anche alla componente platform: dovrete infatti cavarvela anche con enormi balzi per evitare di cadere negli abissi che si celano tra i crepacci di alcuni livelli di questo gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Castlevania: Lords of Shadow, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur, James Cameron's Avatar: Il Gioco, Way of the Samurai 3, Fairytale Fights, Dante's Inferno.

Voto: 7,5

Resonance of Fate PS3I combattimenti eccitanti e stimolanti di Resonance of Fate lo rendono un gioco di ruolo davvero unico.
Pro: Il meccanismo di combattimenti è molto ben congegnato e richiede una buona strategia per vincere. Gli scontri sono molto interessanti così come i nemici stessi. La storia narrata è in grado di farvi sorridere e a tratti anche di commuovervi. Le esplorazioni sono arricchite da alcuni puzzle davvero intelligenti. Durante tutto il corso di questa avventura rimarrete sempre coinvolti ed interessati.
Contro: Si avverte forse la mancanza di varietà delle ambientazioni. Avere la padronanza dei combattimenti non è cosa subito facile.

Questa era la recensione di Resonance of Fate e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PS3 allora date un'occhiata anche a Last Rebellion, Star Ocean The Last Hope, White Knight Chronicles, Dragon Age: Origins, Marvel: Ultimate Alliance 2, DC Universe Online e Demon's Souls.

Voto: 8,5