Questa nuova avventura di Harry Potter nel mondo dei Lego rappresenta ciò che di meglio ci si può aspettare da un gioco: coinvolgente, divertente e ricco di segreti da svelare.
Pro: Il gioco è molto divertente ed affascinante. Sono presenti nel gioco tanti gameplay diversi e non vi mancherà di certo la voglia di rigiocarci. I combattimenti sono molto divertenti e stimolanti. Il gioco è pieno di angoli nascosti da scoprire.
Contro: Il puntamento non è molto preciso. Talvolta durante il gioco si avvertono alcuni piccoli errori.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di LEGO Harry Potter: Anni 1-4, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Enslaved: Odyssey to the West, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders e The Saboteur.

Voto: 8
La Electronic Arts sta lavorando al nuovo titolo di questa storica serie di giochi di basket. La data di uscita di NBA Elite 11 non è ancora stata fissata, ma la sua pubblicazione è prevista per ottobre.
I suoi sviluppatori hanno voluto puntare molto sulla manovrabilità dei giocatori e sulla fisica per ofrire un realismo ed un coinvolgimento ancora maggiori.

Il passo che la Electronic Arts vuole fare con NBA Elite 11 è radicale: seppure il titolo dell'anno scorso non sia stato affatto male, quest'anno i suoi creatori vogliono rendere il giocatore ancora più protagonista e partecipe nelle azioni in campo, cercando di abbandonare quella serie di mosse un po' troppo facili da compiere e pertanto meno coinvolgenti seppur devastanti e vittoriose.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di NBA Elite 11, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con l'intervista ai creatori ed alcune anteprime di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di basket per PS3 allora date un'occhiata anche a NCAA Basketball 10, NBA 2K10, NBA Live 10, NBA 2K10: Draft Combine, NBA 2K9, NBA Live 09 e NBA 09: The Inside.
Questo nuovo gioco per PS3 ispirato all'omonimo film d'animazione della Pixar è ricco di contenuti ed è particolarmente indicato per i giocatori più piccoli.
Pro: Il gameplay di questo gioco è molto vario e divertente. Le missioni da portare a termine sono tantissime. La modalità di gioco in cooperazione rende il gioco ancora più divertente. I tanti bonus sbloccabili ripagano lo sforzo necessario per ottenerli.
Contro: I controlli non sempre rispondono alla perfezione. Per i giocatori più esperti questo gioco può sembrare un po' troppo superficiale.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Toy Story 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Enslaved: Odyssey to the West, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders e The Saboteur.

Voto: 7,5
Green Day: Rock Band PS3Green Day: Rock Band è un gioco per PS3 praticamente imperdibile per tutti i fans dei Green Day e gli amanti del rock.
Pro: Le tracce dei Green Day sono veramente tante. Sbloccarne delle altre è molto divertente.
Contro: Questo gioco non brilla certo per varietà.

Dopo aver letto la recensione di Green Day: Rock Band, guardatevi il video qui sotto con il gameplay di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi musicali per PS3 allora date un'occhiata anche a DJ Hero 2, Guitar Hero: Van Halen, Fret Nice, DJ Hero, Band Hero, Lego Rock Band e The Beatles: Rock Band.

Voto: 7,5
Il nuovo gioco rimico musicale della Activision sta per arrivare. La data di uscita di DJ Hero 2 per PS3 è prevista per metà ottobre.

Le novità di DJ Hero 2 sono tante, e due delle quali erano state richieste a gran voce dai giocatori del primo titolo, ovvero, la possibilità di giocare in più giocatori (il secondo DJ si può inserire anche a brano iniziato e anche un cantante si può unire alla partita) e realizzare veri e propri scratch e crossfade riprodotti in maniera davvero molto realistica.

Una delle altre novità che sicuramente piacerà parecchio ai fans di DJ Hero è la modalità di gioco carriera che non era presente nel precedente titolo: il gioco non sarà più soltanto un semplice perfezionarsi e sbloccare più canzoni possibile, ma sarà quindi ancora più coinvolgente grazie a questa storia che vi vedrà protagonisti.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di DJ Hero 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi ritmico musicali per PS3 allora date un'occhiata anche a Guitar Hero: Van Halen, Fret Nice, DJ Hero, Band Hero, Lego Rock Band, The Beatles: Rock Band e Guitar Hero 5.
Tiger Woods PGA Tour 11 PS3Tiger Woods PGA Tour 11 è sicuramente uno dei migliori giochi di golf per PS3 che sia mai stato realizzato.
Pro: I controlli del gioco lo rendono ancora più realistico. Sono presenti diverse modalità di gioco con altrettante regole differenti. Nel gioco sono presenti 17 campi di gioco riprodotti fedelmente dalla realtà. Sono da segnalare diversi migliorie in generale su tutto il gioco rispetto al titolo precedente.
Contro: Sono pochi i nuovi professionisti presenti nel gioco. Talvolta si avvertono alcuni difetti nelle inquadrature.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Tiger Woods PGA Tour 11, mentre qui sotto vi facciamo vedere un video con il gameplay di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di golf per PS3 allora date un'occhiata anche a Tiger Woods PGA Tour 10 e Tiger Woods PGA TOUR 09.

Voto: 8
Enslaved: Odyssey to the West PS3Dagli stessi autori di Heavenly Sword, la Ninja Theory, un nuvo gioco di azione e avventura molto atteso.

Pro: I personaggi del gioco sono molto simpatici ed è molto divertente seguire le loro azioni anche durante le scene video. Nel gioco è presente una grande varietà di splendide ambientazioni. I combattimenti sono brutalmente soddisfacenti. I combattimenti con i boss di fine livello e i puzzle presenti nel gioco ne aumentano notevolmente la varietà del gameplay.
Contro: I controlli rispondono in maniera un po' troppo nervosa. Talvolta le inquadrature sono così ravvicinate da rendere più complicato il gioco.

Protagonisti di Enslaved sono la giovane Trip ed il muscoloso Monkey. Questa avventura si svolge sulla Terra in un prossimo futuro immaginato, a differenza di molti altri giochi di fantascienza che dipingono il nostro pianeta praticamente desertico, ricco di vegetazione, in cui la razza umana è sull'orlo dell'estinzione e la natura ha preso il possesso anche delle città ormai praticamente abbandonate.

La collaborazione dei due protagonisti sarà il nocciolo principale del gameplay di Enslaved: l'astuzia e le conoscenze tecnologiche di Trip e la forza bruta di Monkey, infatti, dovranno essere utilizzate in collaborazione per sfuggire dalle grinfie di robot che gli dan la caccia per renderli schiavi.

I momenti del gioco in cui il protagonista sarà Monkey saranno tutti rivolti alla pura azione ed al platform: sfruttere appieno tutte le abilità del protagonista per correre, saltare, arrampicarvi e tanto altro ancora.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Enslaved, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur e James Cameron's Avatar: Il Gioco.

Voto: 8
Transformers: la Battaglia per Cybertron PS3Sta per andare in scena l'ultima ed epica battaglia per la sopravvivenza della specie e sarete voi, interpretanto uno dei transformers a vostra scelta, a determinarne le sorti.
Pro: Muoversi per la città sotto forma di veicoli, ed in particolare di jet, è molto divertente. Il gameplay è più ingegnoso rispetto al titolo precedente. La modalità di gioco competitiva è molto stimolante e graatificante.
Contro: Si avverte un po' la mancanza di varietà nelle ambientazioni e nel gameplay del gioco. C'è poca disponibilità di munizioni durante il gioco. La battaglie contro i boss di fine livello non sono particolarmente esaltanti. L'intelligenza artificiale, sia per quanto riguarda le mosse dei compagni che quelle degli avversari, è abbastanza deludente. Le trasformazioni sono poco utilizzate durante l'azione del gioco.

Una delle caratteristiche di Transformers: la Battaglia per Cybertron che sicuramente i fans di questa serie apprezzeranno di più è la presenza all'interno del gioco di un gran numero di transformers.

All'interno di Transformers: la Battaglia per Cybertron sono presenti due differenti campagne, ognuna delle quali con protagonista una delle fazioni opposte: gli Autobots e i Decepticons. Il gameplay, comunque, non si limita a questo: ogni personaggio, infatti, renderà diverso il coinvolgimento e la partecipazione in questa epica avventura, contando sulla propria forza devastante o sulla propria velocità o potere offensivo.

La battaglia ha luogo sul pianeta Cybertron riprodotto con una buona attenzione ai dettagli, in modo dare rendere questa avventura fantascientifica ancora più accattivante.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Transformers: la Battaglia per Cybertron, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Star Wars: Il Potere della Forza II, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, NIER, Dead to Rights: Retribution, Majin and the Forsaken Kingdom, Castlevania: Lords of Shadow e Resident Evil 5: Incubo senza uscita.

Voto: 7
Backbreaker PS3Backbreaker è un buon gioco di football americano per Ps3 realizzato dalla NaturalMotion e prodotto dalla 505 Games.
Pro: I movimenti dei giocatori sono incredibilmente realistici. Alcune modalità di gioco sono davvero divertenti.
Contro: Alcuni comportamenti della palla sono imprevedibili. La inquadratura è troppo ravvicinata e non si riesce a cambiare. La presentazione del gioco è un po' limitata.

Dopo aver letto la recensione di Backbreaker, guardatevi anche il video qui sotto con il gameplay di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di football americano per PS3 allora date un'occhiata anche a Madden NFL 10, NCAA Football 10, NCAA Football 09, Madden NFL 09, NFL Head Coach 09 e Blitz: The League II.

Voto: 6,5
Alpha Protocol PS3Alpha Protocol è un buon gioco di ruolo per PS3 realizzato dalla Obsidian e prodotto dalla Sega.
Pro: Le scelte che compirete durante il gioco avranno effetti sul proseguio della partita. I modi per accedere alle missioni sono molteplici, così come le possibilità di accrescere il proprio personaggio.
Contro: Nel meccanismo di gioco sono presenti alcune piccole falle. Le ambientazioni sono un po' blande e le animazioni non sono il massimo. L'intelligenza artificiale, sia nella fase sparatutto che in quella di sopravvivenza, non è stata sviluppata a fondo. Alla storia del gioco manca un po' di anima e carattere.

Qui sopra avete letto la recensione di Alpha Protocol, mentre qui sotto potete vedere il video con il gameplay di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PS3 allora date un'occhiata anche a NIER, 3D Dot Game Heroes, Resonance of Fate, Last Rebellion, Star Ocean The Last Hope, White Knight Chronicles e Dragon Age: Origins.

Voto: 7
ModNation Racers PS3Questo gioco di corse di kart per PS3 ha, tra le sue caratteristiche migliori, un tool molto ricco per la creazione dei veicoli, la possibilità di scambiarli con i vostri amici e di vivere assieme a loro emozionanti sfide.
Pro: Lo strumento per la creazione e personalizzazione dei kart è stupendo. Trovare e scambiare dei contenuti nella rete è molto semplice. Questo gioco possiede una buona integrazione con il mondo online. Il gameplay sa regalare parecchie soddisfazioni.
Contro: I tempi di caricamento sono un po' troppo lunghi. L'intelligenza artificiale poteva essere resa un po piu in maniera realistica.

Questa era la recensione di ModNation Racers e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di corse per PS3 allora date un'occhiata anche a Blur, Split/Second: Velocity, MotoGP 09/10, Sonic & Sega All-Stars Racing, MX vs. ATV Reflex, SuperCar Challenge e Gran Turismo 5.

Voto: 7,5