Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII PS3Final Fantasy 13 è uno dei giochi per PS3 più attesi del 2010. E' la prima volta che questa fortunatissima serie di giochi di ruolo approda sulla nuova console della Sony.

Final Fantasy XIII ha curato in maniera particolare l'aspetto dei combattimenti: in questo gioco per PS3, infatti, i combattimenti non saranno prevalentemente di azione, come era accaduto nel titolo precedente, ma il giocatore avrà la possibilità di ragionare benne sulle proprie mosse grazie al sistema di combattimento a turni.

Pro: Il nuovo cast di personaggi è semplicemente incredibile. Il mondo in cui si svolge questo gioco è molto bello ed originale e fa da sfondo ad una storia davvero interessante. Il sistema di combattimento è molto divertente. La produzione di questo gioco è magnifica.
Contro: Le esplorazioni e l'avanzamento di livello dei personaggi è forse un po' troppo lineare.

Questa era la recensione di Final Fantasy XIII e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Final Fantasy XIII, così come lo sono stati i suoi precedessori, è sinonimo di grafica di altissimo livello, sia per quanto riguarda il dettaglio dei personaggi, che per la fluidità ed il realismo nei movimenti dei mostri, che per la spettacolarità dei paesaggi.

Final Fantasy XIII PS3Nella saga di Final Fantasy abbiamo visto numerosi personaggi coinvolti, ma non c'è mai stato nessun titolo, fino ad ora, in cui la protagonista fosse femminile. Questo è il caso di Lightning in Final Fantasy XIII: una ragazza determinata che ben ricopre il suo ruolo.

Final Fantasy XIII PS3Ed ecco una lista di altri giochi di ruolo per PS3 che potrebbero piacervi: Final Fantasy VII, Cross Edge, The Last Remnant, Eternal Sonata, Valkyria Chronicles e Disgaea 3: Absence of Justice.

Voto: 9

2 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    Per la precisione già FFVI aveva come personaggio principale una donna... Terra

  2. Anonimo says:

    Combattimento a turni ?? Tempo di ragionare bene?? Ma siete pazzi? Magari fosse così, lo era il bellissimo ffX, che per quanto fosse ps2 è per me il migliore in assoluto, trama assolutamente avvincente con colpi di scena, personaggi ben delineati. FfIII è carino, splendida grafica (nulla da dire a proposito) MA NON DITEMI che si son combattimenti a turni, è quasi da esaurirsi la velocità che richiede sto gioco, sebbend dopo un pò ci si faccia il callo e si acquisisce velocità