Red Dead Redemption

Red Dead Redemption PS3Vivete questa nuova avventura nei panni del fuorilegge John Marston nel sevaggio West.
Tra i punti di forza di Red Dead Redemption vi segnaliamo la grande libertà di azione in un mondo aperto ben realizzato e le missioni da portare a termine ben congegnate.

La trama di Red Dead Redemption è molto intricata e spesso vivrete momenti di forte coinvolgimento: alleanze, guerre civili, sparatorie...
Trovandovi spesso in aree sperdute, gli unici ripari dal fuoco nemico saranno le rocce. Nessun dettaglio degli scontri a fuoco è stato tralasciato e questo crea un effetto di realismo che sicuramente sarà molto gradito ai giocatori.

In Red Dead Redemption attraverserete lande deserte e dovrete cavarvela sia nella caccia di animali selvatici che negli scontri a fuoco mentre state galoppando. Giunti nelle varie città incontrerete diverse persone che avranno bisogno del vostro aiuto.

Le ambientazioni di Red Dead Redemption sono davvero ben ricreate e dettagliate. Le animazioni sono molto fluide e realistiche, tali da non perdere il coinvolgimento dei frequenti scontri a fuoco da cui dovrete uscirne sani e salvi.

Pro: Il cast del personaggi è superbo. Le missioni che dovrete portare a termine sono molto varie fra loro e tutte divertenti. Nel gioco sono presenti anche attività e sfide opzionali di contorno. La storia narrata è molto coinvolgente. Il numero delle opzioni di gioco in multiplayer è molto alto.
Contro: Talvolta vi può capitare di incappare in qualche piccolo bug. Le opzioni di personalizzazione dei personaggi sono un po' limitate.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la recensione di Red Dead Redemption mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Rogue Warrior, Call of Duty: Modern Warfare 2, MAG, Max Payne 3, Battlefield: Bad Company 2, Army of Two: The 40th Day e Borderlands.

Voto: 9