Dragon's Dogma

Dragon's Dogma PS3Dragon's Dogma è avvincente e frustrante, ha tantissimi rari pregi ma talvolta si perde un po'.
Pro: I combattimenti contro i mostri che incontrate lungo il vostro cammino sono davvero fantastici. Gli scontri con i boss di fine livello sono probabilmente i migliori di sempre nella storia dei giochi di ruolo. Il gioco non è mai piatto o prevedibile: i colpi di scena e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. L'atmosfera che si respira è particolarmente autentica e coinvolgente. Una serie di scelte suggestive porta ad un finale davvero indimenticabile.
Contro: In alcuni momenti il gioco risulta un po' noioso, in particolare quando si è costretti a tornare sui propri passi. Alcune missioni sono un po' bizzarre e poco collegate con la storia narrata.

Tra le caratteristiche più apprezzate sino ad ora di Dragon's Dogma sono il vasto mondo creato in maniera spettacolare e particolarmente interessante da esplorare, e i combattimenti entusiasmanti e sempre nuovi.
La trama di questo gioco fantasy narra le vicende di un drago portatore di morte; voi vestirete i panni di un eroe deciso a porre fine a tutto questo. La vostra avventura, però, inizia nel peggiore dei modi: il drago, infatti, vi ha rubato il cuore e questo gli consente di potervi controllare a suo piacimento. Non si tratta però di una storia già scritta: proprio all'inizio della vostra avventura, infatti, starà a voi scegliere la vostra classe di appartenenza (attualmente sappiamo che esiste il mago, il guerriero e l'assassino): proprio in base a questa scelta iniziale, infatti, sarete in grado di vivere un'avventura completamente diversa grazie alle diverse abilità del protagonista.

Dopo avervi dato qualche informazione su Dragon's Dogma, vi lasciamo alle splendide immagini del trailer di questo gioco per PS3:



Voto: 8

Giochi di azione per PS3

Se vi piacciono i giochi di azione per PS3 allora date un'occhiata anche a Lego: Pirati dei Caraibi, Thor: Il Dio del Tuono, I giochi picchiaduro per PS3 più belli di sempre, Portal 2, LEGO Star Wars III: The Clone Wars, Rango: Il Videogioco e Yakuza 4.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Bastion, Nuove immagini di Final Fantasy Type-0, Super Mario Bros, Giochi per Xbox 360 in vendita a Giugno, Nuove immagini di Call of Duty: Black Ops, 6th Planet e Classifica delle vendite dei giochi per Nintendo DS a maggio.