Gran Turismo 5

Gran Turismo 5 PS3Gran Turismo 5 è stato uno dei giochi più attesi del 2010. Il gioco di guida per eccellenza è arrivato alla sua quinta edizione e non ha affatto deluso tutti i suoi fans.
Pro: Questo gioco è accessibile e ricco di soddisfazioni sia per i giocatori alle prime armi che per i veterani. Il livello del realismo è davvero molto alto. Nel gioco sono presenti tante auto e tantissime piste sulle quali correre. Le auto hanno un dettaglio incredibile.
Contro: Le visuali sono spesso poco significative. Forse le prime gare sono un po' troppo semplici da vincere, soprattutto se si utilizzano le auto più potenti.

Tra le tante novità presenti in Gran Turismo 5 vi segnaliamo il fatto che le auto subiranno danni ed una guida pulità diventerà sempre più necessaria per ottenere la vittoria.

In Gran Turismo 5 saranno presenti anche le vetture della WRC e della NASCAR. Tecnicamente questo gioco sarà molto superiore ai precedenti titoli e toccherà un realismo quasi perfetto.

Il parco macchine in Gran Turismo 5 sarà assolutamente da favola anche se, prima di poter acquistare la vostra auto dei sogni, è necessario accumulare un bel po' di denaro.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Gran Turismo 5, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Nei giorni scorsi è scoppiato un gran clamore per il fatto che, nel promo di Gran Turismo 5, comparivano i simboli delle contrade del Palio di Siena senza che nè la Sony, nè la Polyphony Digital ne avessero richiesto il consenso. Per placare le polemiche queste inquadrature sono state rimosse da tutto il materiale promozionale, nell'attesa che si possa trovare un accordo tra le parti prima della data di lancio del gioco.

Voto: 8,5

Se vi piacciono i giochi di corse per PS3 allora date un'occhiata anche a ModNation Racers, MX vs. ATV Reflex, DiRT 2, Need for Speed: Shift, Gran Turismo 5 Prologue e Gran Turismo 5 Prologue Spec III.