Yakuza 3

Yakuza 3 PS3Yakuza 3 è un gioco per Playstation 3 di avventura e picchiaduro prodotto dalla Sega. La novità di questo terzo capitolo è l'open world in cui è ambientato, ovvero, un'intera città da esplorare e ricca di attività.
Pro: La città di Kamurocho è davvero molto viva. Il numero di minigames che fanno da contorno all'avventura principale sono tanti e molto vari. La recitazione è molto realistica. Alcuni momenti di questo gioco sono molto divertenti.
Contro: Durante i combattimenti può capitare di incappare in qualche piccolo errore del motore grafico. L'utilizzo degli oggetti non è proprio perfetto.

Sebbene il comparto grafico dei titoli precedenti non era stato adeguatamente sviluppato, il divertimento di Yakuza era comunque indiscusso e questo reso la serie così apprezzata. L'approdo su PS3 ha ulteriormente migliorato l'aspetto grafico offrendo, in questo modo, un maggiore realismo e fluidità.

Il protagonista di Yakuza 3 sembrava aver finalmente trovato la pace che desiderava ed il tempo per dedicarsi ai bambini meno fortunati. In realtà le cose cambieranno molto in fretta e la malavita, gli interessi economici, le rivalità tra bande e tutto quanto aveva cercato di lasciarsi alle spalle ritornerà di nuovo.

Come dicevamo in precedenza, in Yakuza 3 il gameplay non è stato modificato più di tanto, lasciando quello che ha fatto il successo dei titoli precedenti. Il punto in cui i creatori di questo nuovo gioco si sono concentrati è stato il realismo dell'azione: tutto attorno a voi sembra reale, dai passanti che non si comporteranno più ignorandovi, alla miriade di oggetti qua e la con cui potrete liberamente interagire.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Yakuza 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Just Cause 2, Saw, Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Mini Ninjas, Ninja Gaiden Sigma 2, Bayonetta e Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Voto: 8