Castlevania: Lords of Shadow

Castlevania: Lords of Shadow PS3Per certi versi è assolutamente eccitante, per altri un po' frustrante, questo nuovo Castlevania, nel tentativo di dare un nuovo impulso a questa celebre serie di giochi, perde un po' della sua identità.
Pro: Graficamente è impeccabile. I meccanismi di combattimenti sono eccellenti. La colonna sonora e le voci dei protagonisti si fondono molto bene con l'atmosfera del gioco.
Contro: Le inquadrature a volte complicano un po' la vita del giocatore. Alcuni puzzle sembrano un po' forzati e non sono particolarmente divertenti. C'è ben poco di originale in questo gioco. La storia narrata sorvola un po' troppo sulla vicenda personale dei suoi protagonisti.

Nel primo gioco della serie Castlevania realizzato appositamente per PS3 e Xbox 360 assisteremo al ritorno di Alucard.

Questo gioco di azione e avventura fantasy è stato creato dalla Mercury Steam ed è prodotto dalla Konami.

Castlevania: Lords of Shadow assomiglia per certi aspetti a God of War 3, e questa non è affatto male come cosa. Inoltre, andando avanti col gioco ed acquisendo sempre maggiori abilità, riuscirete ad effettuare fino ad un numero di 40 mosse di attacco differenti.

Oltre alla compenente del gioco d'azione, in Castlevania: Lords of Shadow è stato dato molto spazio anche alla componente platform: dovrete infatti cavarvela anche con enormi balzi per evitare di cadere negli abissi che si celano tra i crepacci di alcuni livelli di questo gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Castlevania: Lords of Shadow, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur, James Cameron's Avatar: Il Gioco, Way of the Samurai 3, Fairytale Fights, Dante's Inferno.

Voto: 7,5