Enslaved: Odyssey to the West

Enslaved: Odyssey to the West PS3Dagli stessi autori di Heavenly Sword, la Ninja Theory, un nuvo gioco di azione e avventura molto atteso.

Pro: I personaggi del gioco sono molto simpatici ed è molto divertente seguire le loro azioni anche durante le scene video. Nel gioco è presente una grande varietà di splendide ambientazioni. I combattimenti sono brutalmente soddisfacenti. I combattimenti con i boss di fine livello e i puzzle presenti nel gioco ne aumentano notevolmente la varietà del gameplay.
Contro: I controlli rispondono in maniera un po' troppo nervosa. Talvolta le inquadrature sono così ravvicinate da rendere più complicato il gioco.

Protagonisti di Enslaved sono la giovane Trip ed il muscoloso Monkey. Questa avventura si svolge sulla Terra in un prossimo futuro immaginato, a differenza di molti altri giochi di fantascienza che dipingono il nostro pianeta praticamente desertico, ricco di vegetazione, in cui la razza umana è sull'orlo dell'estinzione e la natura ha preso il possesso anche delle città ormai praticamente abbandonate.

La collaborazione dei due protagonisti sarà il nocciolo principale del gameplay di Enslaved: l'astuzia e le conoscenze tecnologiche di Trip e la forza bruta di Monkey, infatti, dovranno essere utilizzate in collaborazione per sfuggire dalle grinfie di robot che gli dan la caccia per renderli schiavi.

I momenti del gioco in cui il protagonista sarà Monkey saranno tutti rivolti alla pura azione ed al platform: sfruttere appieno tutte le abilità del protagonista per correre, saltare, arrampicarvi e tanto altro ancora.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Enslaved, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur e James Cameron's Avatar: Il Gioco.

Voto: 8