Assassin's Creed: Brotherhood

Assassin's Creed: Brotherhood PS3Ezio e la sua eterna lotta contro l'ordine dei Templari ritornano con Assassin's Creed: Brotherhood, il nuovo titolo di azione e avventura per PS3 creato dalla Ubisoft.
Pro: Roma è enorme e stupenda, arricchita di tantissimi particolari. Correre, saltare, aggrapparsi, tutto senza prendere nemmeno un respiro da un'eccitazione unica. Il gioco è molto lungo e vario e le azioni da compiere sono davvero tante. La gestione dei vostri affari economici questa volta è stata arricchita e ad essa viene dato più peso. Di migliorie rispetto ai precedenti titoli in realtà ce ne sono molte, anche se alcune sono poco evidenti.
Contro: La storia forse è l'unica cosa che delude un po'. Il reclutamento degli assassini a volte appare un po' senza senso.

Assassin's Creed 2 lo scorso anno è stato un enorme successo sia per quanto riguarda la critica che per le vendite. Per questo motivo la Ubisoft ha deciso di realizzare un nuovo gioco dedicato a tutti i fans di questa serie. Questa volta però Ezio non sarà da solo: al suo fianco, infatti, ci sarà un gruppo di abili assassini pronti a dargli una mano.

Come dice il titolo stesso del gioco, questa volta potrete contare sun un team, sulla fratellanza appunto. Avrete a vostra disposizione anche una mappa in cui saranno evidenziate tutte le varie missioni a cui potrete rispondere, con abbinate le probabilità di successo dell'assassinio.

Il gioco avrà inizio in una Roma splendidamente riprodotta e con l'immancabile Colosseo: con Assassin's Creed eravamo già abituati ad ammirare lo splendore di Firenze e di Venezia durante la nostra avventura, e pare che questa volta la Ubisoft si sia superata. Ovviamente non saremo chiamati ad una gita turistica, ma ad assoldare tre assassini per farli parte della fratellanza, istruirli sul nostro credo e perchè ci diano successivamente una mano per eliminare definitivamente i Borgia.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Assassin's Creed: Brotherhood, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



E, poichè uno degli aspetti più interessanti di Assassin's Creed: Brotherhood sarà proprio la modalità di gioco in multiplayer, eccovi anche il video relativo a questa novità:



Da una intervista ad uno dei creatori di Assassin's Creed: Brotherhood è emerso che le ore di gioco della modalità a singolo giocatore saranno più di 15. Niente male se si considera che nel gioco è presente anche la modalità multiplayer.

Essere utenti Plus ha i suoi vantaggi: solo questi ultimi, infatti, hanno la possibilità di poter scaricare in anteprima e con giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri, la nuova versione beta di Assassin's Creed: Brotherhood e poter assaporare la nuova modalità di gioco in multiplayer in due scenari diversi: Roma e Castel Gandolfo.


Voto: 9

Giochi di avventura per PS3

Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Clash of the Titans, LEGO Harry Potter: Anni 1-4, Enslaved: Odyssey to the West, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, Castlevania: Lords of Shadow e Resident Evil 5: Incubo senza uscita.

Giochi della settimana

Ecco le ultime recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Guitar Hero: Van Halen, Bejeweled Blitz, Inversion, MySims SkyHeroes, Bakugan Battle Brawlers: I Difensori della Terra, Dragon Ball Online, Chop Chop Runner, Amnesia: The Dark Descent e Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 5.

2 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    hai fatto benne a scrivere tanto su assasin's creed brotherood perchè secondo me è il migliore fra tutti i giochi ps3

  2. Anonimo says:

    e fantastico ma mi ha lascito a desiderare il finale aspetto natale xche ho visto sul sito che esce il nuovo assassin s