BioShock Infinite

Sebbene BioShock Infinite vedrà la luce solo il prossimo anno, risulta essere in assoluto il gioco sparatutto in prima persona più atteso del momento.
Ancora molti aspetti di questo nuovo gioco sono avvolti nel mistero, ma già dai primi trailer di lancio e dalle informazioni trapelate, siamo in grado di darvi un primo assaggio di BioShock Infinite. Innanzitutto va detto che al lavoro su questo titolo sono gli stessi sviluppatori del primo e fortunato titolo (il secondo episodio, infatti, non ha raccolto gli stessi consensi del precedente).
Protagonista di questa avventura sarà l'agente Booker Dewitt che avrà il compito di aiutare Elizabeth, una donna dotata di poteri incredibili, dopo essere riuscito nell'intento di liberarla dalla sua prigionia. La donna non è ancora in grado di controllare tutto il potere che è rinchiuso nel suo corpo e soprattutto non sa spiegarsi il motivo di questa sua particolarità.

Come nei 2 precedenti episodi, ambientati questi ultimi nella città subacquea di Rapture, il ruolo che la città svolge nella vicenda è di primo piano. Questa avventura si svolge a Columbia, un'impressionante città sospesa in aria in cui, c'era da aspettarselo, le cose non sono andate come sperato. Oltre a non aver trascurato nemmeno il minimo dettaglio nella realizzazione delle ambientazioni, molta cura è stata data anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei protagonisti. I loro sentimenti, le loro ansie e le loro paure sono talemente reali che il giocatore non riuscirà a rimanerne non coinvolto.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di BioShock Infinite, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Giochi sparatutto per PS3

Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Red Faction: Armageddon, Brink, Operation Flashpoint: Red River, Crysis 2, Homefront, Bulletstorm e Mindjack.

Giochi della settimana
Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Battlefield 3, Uncharted: Golden Abyss, The Elder Scrolls V: Skyrim, Nuove immagini di The Legend of Zelda: Skyward Sword e Nuove immagini di Radiant Historia.