Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 è il seguito di Final Fantasy XIII e la protagonista di questo nuovo gioco della Square Enix sarà ancora una volta Lightning. Ancora non è stata ufficializzata la data in cui sarà in vendita questo attesissimo gioco di ruolo per PS3, ma sembra ciò avvenga durante il prossimo inverno.
Intanto è già stato annunciato che la colonna sonora di questo gioco è stata affidata ancora una volta a Masashi Hamauzu, il compositore delle musiche di Final Fantasy XIII.

Come detto in precedenza di tratta del sequel di uno dei giochi della saga di Final Fantsy più amati degli ultimi tempi. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero esserci delle soprese per coloro che hanno giocato al titolo precedente ed hanno conservato nella PS3 i relativi salvataggi.
Le tante critiche ricevute su Final Fantasy XIII hanno spinto i suoi sviluppatori a cambiare diversi aspetti del gameplay: se da un lato la trama sarà molto meno lineare, con una maggiore introspezione dei personaggi, dall'altro il sistema di combattimento verrà completamente rinnovato e verranno forniti più livelli di difficoltà di gioco per consentire a chiunque di vivere questa esperienza unica.

Il primo Final Fantasy risale al 1987 e col passare degli anni e l'uscita dei nuovi titoli, questa serie si è sempre contraddistinta per un livello della grafica sempre molto alto e con un coinvolgimento narrativo unico. Il successo di questa saga è chiaramente espresso nel numero delle vendite delle varie versioni dei giochi: in totale superano le 97 milioni di copie vendute!

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Final Fantasy XIII-2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Giochi di ruolo per PS3

Se vi piacciono i giochi di ruolo per PS3 allora date un'occhiata anche a Dragon Age II, Hyperdimension Neptunia, Giochi PS3 di azione: La classifica dei più belli di sempre, Trinity: Souls of Zill O'll, Two Worlds II, Venetica e Fallout: New Vegas.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Nuove immagini di Duke Nukem Forever, Nuove immagini di Gods Eater Burst, Call of Juarez: The Cartel, Rayman Origins e Nuove immagini di Yu-Gi-Oh! WC 2011.