Killzone 3

Killzone 3 PS3Killzone 3 è il seguito del tanto acclamato gioco di sparatutto a squadre in esclusiva su Playstation 3 e compatibile con il Playstation Move. Questo gioco sparatutto in prima persona di fantascienza è stato sviluppato dalla Guerrilla e prodotto dalla Scea.
Pro: L'azione è molto intensa e ricca di soddisfazioni. La modalità di gioco campagna è arricchita con battaglie molto coinvolgenti. Le mappe di gioco sono incredibilmente vaste e ricche di dettagli e rendono un vero e proprio spasso le modalità di gioco uno contro l'altro. In questo nuovo titolo è presente una maggiore varietà nelle ambientazioni e nel gameplay rispetto ai titoli precedenti. Le ambientazioni sono stupefacenti.
Contro: Questo gioco non brilla certo per la sotria narrata. Le modalità di gioco online soffrono un po' di problemi di frame rate.

Per tutti i fans di questa serie, vi informiamo che, sempre verso la fine di febbraio, sarà disponibile una limited edition di Killzone 3 al cui interno potrete trovare un autentico elmetto Helghast in scala 6.5 e un artbook esclusivo. Il costo di questo cofanetto si aggira sui 130 dollari.

Grande spazio in Killzone 3 è stato dato allo sviluppo della nuova modalità di gioco in multiplayer online: i miglioramenti sono tanti, a cominciare dal perfezionamento di alcuni difetti del titolo precedente. Che l'ambiente in cui va di scena questa avventura fosse particolarmente ostile si sapeva, ma quello che vi sorprenderà sarà il livello ed il dettaglio grafico del mondo che vi circonda.

Una delle varie modalità di gioco online consiste nel dividersi in 2 squadre: mentre una è a difesa di alcuni silos, l'altra avrà il compito di effettuare un attacco di massa per oltrepassare tali barriere. Diverse novità sono previste anche per quanto riguarda la chat vocale, in modo da rendere più efficace la collaborazione all'interno dei vari team.
Questo gioco godrà pienamente della tecnologia 3D ma, anche un po' per tranquillizzare tutti i fans di questa serie, i suoi creatori hanno chiarito che il gameplay del gioco sarà sempre uguale, sia che lo si giochi in nel classico 2D o con il nuovo 3D ed anche con il Playstation Move: nessuno quindi godrà di particolari vantaggi e ognuno dovrà sudare se vorrà portare a casa la propria pellaccia!

Un altro passo in avanti di Killzone 3 è stato fatto verso il realismo del gioco: questa guerra fantascientifica sarà più coinvolgente che mai e i nemici che vi si presenteranno di fronte saranno ancora più temibili.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Killzone 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il gameplay della modalità di gioco in multiplayer di questo gioco per PS3:



Voto: 9

Giochi sparatutto per PS3

Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Singularity, Lost Planet 2, Kane & Lynch 2: Dog Days, SOCOM 4, Red Dead Redemption, Rogue Warrior e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Torchlight 2, Cabela's North American Adventures, Jak and Daxter: The Lost Frontier, FishVille, Vanquish, We Sing: Robbie Williams, Mystery Tales of Time Travel, Land of Chaos Online e Sonic the Hedgehog 2.

Giochi più attesi

Questi sono i giochi più attesi del momento: Assassin's Creed: Brotherhood, Call of Duty: Black Ops, Fifa 11, Gran Turismo 5, Bioshock Infinite, Halo: Reach e Killzone 3.